- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [Risolto] aiuto per redirect "particolare"
-
[Risolto] aiuto per redirect "particolare"
Ciao.
Ho seguito le istruzioni di TopHost per fare un finto dominio di terzo livello; io però vorrei una cosa diversa...
Mi piacerebbe che quando un navigatore si indirizzo al mio finto dominio di terzo livello, il browser venga reindirizzato all'indirizzo che voglio io, in modo che tale indirizzo compaia nell'apposita barra.Potete aiutarmi?
-
Ciao doz, se ho capito bene vuoi che impostando un dominio di terzo livello l'utente venga indirizzato all'indirizzo che desideri. Se è così sul sito di tophost è scritto bene:
Se invece volesse puntare il dominio di terzo livello "forum.suodominio.it" verso un dominio esterno del tipo "pippoforum.altervista.org" dovrebbe scrivere:```
############
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^forum.suodominio.it
RewriteRule ^(.*)$ http://pippoforum.altervista.org$1 [L,R=301]
############Ciao :)
-
Per la serie "uovo di Colombo" hai perfettamente ragione!!
Grazie!
-
Perfetto
Ciao
-
Io sto provando a fare qualcosa di simile, ma vorrrei che l'indirizzo visualizzato sul browser, fosse quello scritto dall'utente e non quello originale.
Come fare?:x
-
@WillyLord said:
Io sto provando a fare qualcosa di simile, ma vorrrei che l'indirizzo visualizzato sul browser, fosse quello scritto dall'utente e non quello originale.
Come fare?:xCiao, vediamo se ho capito bene, tu vuoi che un utente digitando un nome qualsiasi più l'estensione del tuo sito (nomequalsiasi.nometuosito.it ad esempio), venga reindirizzato ad un dominio di 3° livello da te definito ed unico?
Se così fosse non so se sia possibile, comunque aspetta il giudizio di qualche altro :).