- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Email da servermail considerata spam
-
Email da servermail considerata spam
Ho un problema con l'invio delle mail, sembra che vengano considerate spam e quindi finiscono filtrate da servizi come gmail ed altri.
Quì potete leggere le considerazioni di Uno http://www.giorgiotave.it/forum/vbulletin/48271-la-piaga-delle-email-dattivazione.html
Siccome non so come controllare se anche nel mio caso il problema sia a livello di spf, potete controllare e dirmi se qualcosa non va e cosa dovrei chiedere al mio hosting?
O, in alternativa, e visto che ho un server dedicato, se ci sia modo per fare le modifiche del caso anche da solo.
Grazie.
-
no escludo che SPF c'entri qualcosa
piuttosto penso al reverse DNS.....alcuni server controllano tramite reverse DNS se l'IP corrisponde al dominio a cui il mail server sostiene di appartenere
inoltre c'è sempre la possibilità che il/gli IP siano in blacklist
-
E come faccio a risolvere il problema?
Non è una questione da poco perchè molti indirizzi presentano questi problemi.Non mi va di dover dire "mettete" l'indirizzo nella posta autorizzata.
Grazie.
-
per verificare se gli Ip sono in Black list puoi usare i tool di dnsstuff
per risolvere il problema puoi sono parlare con il tuo provider.
Potrebbe anche dipendre da come invii le mail:
se sono in html (grafiche) al 70% vengono considerate spam da spamassassin
devi fare dei test.
-
anche se si compra un ip fisso si rischia chesia in ban?
-
Un ip fisso potrebbe non risolvere il problema, devi verificare che gli indirizzi mail della tua lista abbiano tutti deciso di ricevere le mail, siano tutti attivi e che le tue mail siano conformi alle regole di invio (contenuti link allegati ecc..) in questo modo puoi evitare qualsiasi problema. L'ip fisso ti consente di evitare problemi di ban dovuti ad altri siti presenti sullo stesso server ma non risolve i problemi dovuti alle tue di mail.
-
dnsstuff è pieno id utility ed in parte a pagamento, qualisono le parti utili da usare?
http://member.dnsstuff.com/pages/tools.php?ptype=free
-
tutte le utility sono interessanti da usare, per quanto riguarda ip blacklist puoi usare dei tool non a pagamento come ww.mxtoolbox.com o ttp://network-tools.com per fare dei whois o dei traceroute ping ecc.. dipende cosa ti serve sapere.