- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Come fare petizione per sistemare lo stadio a Napoli?
-
Come fare petizione per sistemare lo stadio a Napoli?
Buongiorno a tutti...
Mi auguro di aver inserito nella sezione giusta questa discussione...
Avrei bisogno di un paio di suggerimenti e indirizzamenti da parte di qualcuno che ne capisce riguardo una petizione.
Ora vi espongo un attimo brevemente il problema:Sono ormai tanti anni che vado allo stadio e da 7 8 anni sono costretto a capire da solo chi sono i giocatori che scendono in campo perchè l'impianto audio fa schifo e sono stato anche troppo buono a dire solo schifo...Oltre a non capire le formazioni nell'intervallo dela partita vengono letti anche i risultati dagli altri campi ma ovviamente anche quelli non sono comprensibili e si è costretti a portarsi una radiolina o telefonare a casa...Quindi vorrei fare una petizione da mandare al comune visto che lo stadio è di proprietà dei questi.Ora vorrei sapere da qualcuno se si puo fare e come fare...Spesso su internet si fanno petizioni online ma vorrei saperne di piu visto che non so davvero da dove iniziare..O nell'eventualità su internet non si potesse o risultasse difficile come si fa con carta e penna??? cosa serve piu??Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo grazie
-
Ciao Fabietto-G, benvenuto nel Forum GT.
Essendo un argomento che interessa gli abitanti del tuo paese ti consiglio di fare una raccolta firme, per sapere esattamente come muoverti dovresti controllare il regolamento comunale, serviranno poi dei responsabili che garantiscono sull'autenticita' delle firme, anche per sapere quanti ne occorrono e come individuarli ti conviene chiedere in comune.Dopo che hai raccolto tutte le firme, le consegni al sindaco che entro un certo termine (che dipende da cosa e' previsto nel tuo comune) deve dare una risposta.
-
Ciao Lkv e grazie per avermi risp..
Io sono di Napoli quindi lo stadio in questione non è di certo uno stadietto da 4 soldi e visto il blasone e la storia di questa squadra,con l'imminente salita in serie A, non ci si puo permettere di nn avere un impianto stereo cosi schifoso...sicuramente ci sarebbero da fare tante altre cose ma a mio avviso le piu importanti sono Il Tabellone elettronico(siamo gli unici in serie A a non averlo:x) e l'impianto audio...Per quanto riguarda le firme io credo che sul numero non ci siano tanti probl visto la città e poi se la petizione la si fa girare suppongo che tutti siano dacordo a firmarla...Il comune spende tanti soldi per sciocchezze e farebbe piacere se si potesse applicare...Ora vorrei essere informato un po meglio sul fatto delle persone che devono interpretare la veridicità delle firme e del numero delle firme...aspetto al piu presto risp grazie mille
-
Ti metto il link allo statuto del Comune di Napoli, parla anche di istanze e petizioni: http://srw.comune.napoli.it/regolamenti/Lo Statuto modBIS.pdf
Dovrebbero esserci tutte le informazioni.
-
Fin tr gentile:D
Spero che si risolva nel modo migliore il tutto vi farò sapere grazie a tutti
-
Bene, tienici informati.