- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Aiuto rete Lan
-
Aiuto rete Lan
Ciao Amici, è la prima volta che scrivo in quest'ottimo forum, scusatemi quidni se per caso non ho azzeccato la sezione corretta!!
Io avrei un serio problema con l'installazioen di una rete lan, una mia amica ha un pc portatile della olidata e dovrebbe installare una connessione con rete lan..
Il mio problema è che i driver della scheda lan sono semplicemente due file e non un setup come per tutti gli altri drivers, quindi non ho idea della directory in cui copiarli, inoltre postreste darmi delle dritte su come configurarla perfettamente...???
Vi ringrazio di cuore ps non ho mai installato una lan...
-
Ciao Raizen
anzitutto un benvenuto nel forum. Quando i driver non sono in formato eseguibile, devi seguire il seguente passaggio:Avvio -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche.
Qui ti esce una schemrata con l'elenco dell hardware del tuo computer. Fai doppio clic sulla scheda di rete e successivamente clicca su reistalla driver.
Ti verra richiesta successivamente la cartella dove prendere i driver e tu indicherai il percorso dove sono contenuti e il gioco è fatto.
Ciao
-
Ok perfetto, sei stato gentilissimo, però una volta installati i driver come devo fare per configurare la connessione a internet??
Grazie mille di nuovo
-
Molto dipende da cosa devi fare, per condividere solo i dati potresti leggere quì http://www.langamers.it/lan_tutorial/conf_winxppro.htm
Ciao