• Super User

    Intendi dire proprio senza il link? solo una citazione del nome di dominio?

    A mio avviso, no. Senza link questo boost non avvine. O meglio, non avviene in modo diretto ma avviene indirettamente... (come potrebbe esserlo un banner pubblicitario nell'homepage di Google)... 😄


  • Super User

    @dechigno said:

    Intendi dire proprio senza il link? solo una citazione del nome di dominio?

    A mio avviso, no. Senza link questo boost non avvine. O meglio, non avviene in modo diretto ma avviene indirettamente... (come potrebbe esserlo un banner pubblicitario nell'homepage di Google)... 😄
    ti ho chiesto questa cosa perché spesso trovo in siti (anche importanti) riferimenti ed anche url (ma senza link) o url che servono per visualizzare un'immagine sul tipo : http://www.momeSito.com/cartella/nome_immagine.gif e ho notato che queste url e questi commenti vengono fuori usando il comando site su yahoo.com

    da quello che ho capito tu ritieni che un link con il tag nofollow abbia una forza maggiore degli esempi che ti ho fatto ... giusto?


  • Super User

    Si, un link a mio avviso è un link (che non passi PR e TR) ma è pur sempre un link.

    Però se preferisci puoi postare un esempio, così analizziamo quello e stabiliamo (magari insieme anche a tutti gli altri) come interpretare tali link/citazioni.. 🙂


  • Super User

    @dechigno said:

    Si, un link a mio avviso è un link (che non passi PR e TR) ma è pur sempre un link.

    Però se preferisci puoi postare un esempio, così analizziamo quello e stabiliamo (magari insieme anche a tutti gli altri) come interpretare tali link/citazioni.. 🙂
    l'esempio l'ho già fatto sopra 😄

    cmq ho capito perfettamente, sai preferisco essere un po' "palloso" ma capire bene anche le cose che a volte, un po' superficialmente, si danno per scontate 🙂

    Grazie per la pazienza e per le risposte :ciauz:


  • Super User

    Intendevo un esempio reale... 😄

    Comunque tieni presente che si tratta di mie considerazioni ed opinioni personali, scaturite da alcune esperienze che ho/sto facendo... 🙂


  • Super User

    @dechigno said:

    Intendevo un esempio reale... 😄
    avevo capito, ma sai bene che sono restio a dare le URL dei miei siti, non perché siano "speciali" ... ma preferisco così 😄
    @dechigno said:
    Comunque tieni presente che si tratta di mie considerazioni ed opinioni personali, scaturite da alcune esperienze che ho/sto facendo... 🙂
    certo certo ... nessuno ha la "verità in tasca" e nessuno è "nato imparato" ..
    ergo è utile scambiarsi impressioni, opinioni, esperienze etc.
    :ciauz:


  • User

    Vorrei riprendere questa discussione per sapere se a distanza di un anno tutte le considerazioni che si sono fatte hanno portato ad una risposta certa riguardo il link senza nofollow o addirittura la semplice citazione senza link.


  • Super User

    @cozani said:

    Vorrei riprendere questa discussione per sapere se a distanza di un anno tutte le considerazioni che si sono fatte hanno portato ad una risposta certa riguardo il link senza nofollow o addirittura la semplice citazione senza link.
    direi che, sostanzialmente, vale ciò che abbiamo detto un anno fa ... ma sentiamo anche il parere di altri .. 🙂


  • User Attivo

    Secondo me il Tag "nofollow" passa Tr, sempre che il link sia abbastanza a tema, il fatto che non passi "Pr" è ormai noto ma in fondo quanto è importante oggi il "Pr" ???


  • Super User

    @bonzer1 said:

    Secondo me il Tag "nofollow" passa Tr, sempre che il link sia abbastanza a tema, il fatto che non passi "Pr" è ormai noto ma in fondo quanto è importante oggi il "Pr" ???
    Quanto è importante oggi il pr? ... ma non saprei quantificarlo, sicuramente molto meno di qualche anno fa. Comunque, a mio modesto avviso, è meglio averne troppo che troppo poco ... 😉