- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Virus via MSN MESSENGER
-
Virus via MSN MESSENGER
In una conversazione apertasi improvvisamente con una mia amica compariva l'invio di un file zip con la sigla IMAGE05 (in modo da farlo credere una foto o qualcosa di simile). Io ho lasciato perdere dato che l'invio si era subito annullato poichè pensavo per un normale errore di connessione.
Invece il virus mi è entrato sul computer: dopo qualche minuto che sono collegato con msn partono improvvisamente delle conversazioni con contatti in linea, nelle quali viene inviato il file del virus (contemporaneamente si blocca il mouse quindi posso chiudere msn solamente con un Ctrl Alt Canc).
Dopo aver capito che si trattava di un virus ho installato Zone Alarm (poichè avevo Norton il quale non era capace di fare un cavolo!!)
Così il programma me lo ha rilevato e cancellato ma ogni volta che lo elimino, questo si ricrea automaticamente e alla fine non ho fatto praticamente nulla...x:xCOSA FACCIO??? PLEASE HELP!!!!
-
Ciao Girgio17,
@Girgio17 said:
In una conversazione apertasi improvvisamente con una mia amica compariva l'invio di un file zip con la sigla IMAGE05 (in modo da farlo credere una foto o qualcosa di simile).
si tratta di una variante della Backdoor "photo album.zip"; se ne parlava tempo fa, qui!
Prova questo tool per la rimozione!
Cmq, posta pure un log con hijackthis!
-
Ciao,
magari potrebbe esserti utile questo articolo:
http://www.studenticroce.net/blog/napster/2007/09/22/rimuovere-virus-msn-summer-2007/
-
Qualcuno ha il sorgente di questo virus?