- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] animzaione iterattiva
-
si ma...pensi k potrei aiutarmi rimandando a una scena diversa ogni volta ke clicco su un quadrante?
nn ho capito bene come gestire questa psssibilità...:x
-
@goldmine said:
si ma...pensi k potrei aiutarmi rimandando a una scena diversa ogni volta ke clicco su un quadrante?
nn ho capito bene come gestire questa psssibilità...:xConservando sempre i quadri selezionati colorati???:?
-
:bho:
PS: non sembra che hai scaricato il secondo esempio che ho postato prima. Questo e il terzo.
-
Ciao a tutti!
Se ho capito bene, goldmine vorrebbe, tramite gli stessi 3 pulsanti, gestire il cambiamento di colore di tre diversi riquadri.
In questo caso io suggerirei di creare tre diversi movieclip "piccolo" "medio" e "grande" per i diversi quadrati a cui si vuol cambiare colore, poi, quando si clicca sul punto di domanda, viene settata una variabile globale indicante quale dei tre quadrati sarà influenzato dai bottoni che appaiono a destra.
allego un esempietto, visto che da come l'ho scritto sopra non mi pare comprensibilissimo.
-
Eventualemente qualcuno capira quello che vuole Goldmine.:D
-
grazie per la pazienza e complimenti per la competenza...:)
cmq quello ke dicevo era propio quello ke avete allegato..nella mia inesperienza mi è sembrato più semplice cambiare in blu il verde dell'animazione di dario e usare quella..ma sorge un altro problema..:D..quando copio i frame per importarli nella presentazione ke sto costruendo..l'animazione nn è più la stessa:qualsiasi punto interrogativo premo,si campisce solo il quadrato grande :S ,.se nn è possibile usare l'animazione di dario in una presentazione potrei usare quella di onsitus ma come li aggiungo gli altri due pulsanti..?
chiedo scusa...:p a breve ho l'esame nn vi scoccierò più..
-
Metti il movieclip sulla linea temporale principale del tuo filmato e copia/incolla il script sul fotogramma nella linea temporale principale.
-
cosa intendi per "mettere il movieclip sulla linea temporale principale"?cmq sottolineo che la mia è una presentazione a slide ....quindi dovrei incollare il movieclip nella slide?:?
-
Incolla dove ne hai bisogno. :bho:
-
ok ho copiato il movieclip "symbol 1"dalla libreria del file ke hai allegato e l'ho incollato sula mia slide.ora copio gli sgript dal pannello azioni e li incollo nel pannello azioni relativo al frame dove ho incollato il simbolo?
nn va
-
@goldmine said:
ok ho copiato il movieclip "symbol 1"dalla libreria del file ke hai allegato e l'ho incollato sula mia slide.ora copio gli sgript dal pannello azioni e li incollo nel pannello azioni relativo al frame dove ho incollato il simbolo?
nn vaHai dato il nome d'istanza al clip filmato come nel esempio?
Non mi ricordo come l'avevo chiamato (mondrian_mc credo) :bho:
-
allora...copio sullo stage della slide il movieclip.Assegno un nome istanza.Nel pannello azioni del fotogramma dove è posto il movieclip copio il codice...:x
niente non mi consente di premere i pulsanti....
penso ci possa esere qualke altra scapatoia?:?
-
Se puoi mandarmi il FLA ci posso dare un occhiata questa sera. :bho:
-
eh sarebbe ottimo..ma deve pesare 97 kb?:o
-
@goldmine said:
eh sarebbe ottimo..ma deve pesare 97 kb?:o
Il zip file, si...se vuoi caricarlo sul forum. Se no caricalo su un server tuo o su un sito tipo rapidshare e posti il link al zip.;)
PS: hai un mp in caso non l'hai visto.:D
-
ho eliminato le altre slide per alleggeerire..:)
nell'esempio ke ti ho mandato avevo copiato solo i frame dell'animazione nella mia linea temporale...http://rapidshare.com/files/57230319/per_onsitus.zip.html
-
Ok, devi cambiare tutti i '_root' con 'this' che sia nel codice del fotogramma che nel azione dei pulsanti (int_rosso_btn, int_blu_btn, int_giallo_btn).;)
-
sisi infatti...adesso funziona perfettamente.
Ma quindi tra per slide e scene vanno utilizzati script diversi ?
-
@goldmine said:
sisi infatti...adesso funziona perfettamente.
Ma quindi tra per slide e scene vanno utilizzati script diversi ?Sinceramente non ho mai usato i slide di Flash.
Dal tuo FLA, sembra che i slide sono considerati come tipo clip filmato e non come parte della linea temporale. Per quello il _root non funzionava. :bho: