• User

    Forum che non decolla...

    Sito*: www.tourworld.devil.it

    Data Pubblicazione: 4/9/07

    Obiettivi del sito*: L'originalita', non ci sono forum in Italia dedicati agli operatori del settore

    Punti ritenuti di forza: Area operatori turistici riservata, gran varieta' di contenuti gestiti da uno staff di professionisti

    Punti ritenuti deboli: Il dominio di terzo livello, necessario per vedere come va il progetto, in caso di successo ci si spostera' su altro server/piattaforma piu' performante, in caso negativo non ci ho rimesso nulla.

    Consiglio richiesto per il seguente settore: Forum

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Come pubblicizzarlo al meglio e far venire dentro alla community tutti gli operatori ed utenti interessati ad un approfondimento sul mondo del turismo con possibilita' di avere consulenze immediate da parte di utenti esperti.
    Per la promozione pensavo ad una mailbomb a tutti gli operatori italiani...ma non credo sia una buona idea...
    cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo
    Maurizio

    Ciao a tutti!
    eccomi finalmente al tasto dolente...
    vi spiego subito:
    sono il proprietario del sito: www.tourworld.it
    che ho realizzato personalmente con l aiuto della funzione sito pronto disponibile sull hosting trovanome.it
    come molti penseranno il supporto non e' dei piu' professionali anche perche' il presso come si potra' notare e' davvero al minimo.
    Ebbene arriviamo al problema di fondo:
    L'altro giorno mi sono accorto che il mio head title e' composto solamente da: <html><head><title>www.tourworld.it - Powered by Trovanome.it</title>

    Mi sono reso conto di questo allucinante errore che sicuramente penalizza in maniera infinita il mio posizionamento on line...
    Sinceramente credo che un title di questo genere sarebbe stato molto ma molto piu' idoneo e di facile indicizzazione:
    <html><head><title>www.tourworld.it Accompagnamenti Turistici - Powered by Trovanome.it</title>

    Ebbene, ecco le mie domande:

    **1- **il supporto clienti di trovanome mi ha detto ( penso sia una bugia...confermatemi voi...) che il title loro non possono modificarlo e che per modificarlo o cambiarlo bisognerebbe acquistare un altro dominio...
    non riesco a capire se sia vero oppure sia una balla per farmi stare zitto e buono...
    comunque pensavo che potrebbe essere vero in quanto avendo un sito modificabile esclusivamente tramite pannello di controllo e non da FTP, da parte mia non lo posso fare sicuramente, l unica cosa che posso fare e' inserire i meta e la descrizione, per il discorso title, nessun opzione per modificarla...
    Secondo voi, loro potrebbero metterci mano modificandolo"?
    e' secondo il vostro parere mio esclusivo diritto esigere che il titolo mi venga modificato da trovanome.it? si possono loro rifiutare di fare questo per me?
    vi chiedo questo perche' il sito e' stato indicizzato da loro nei motori di ricerca previo pagamento di 10 euro politici ma e' ovvio che con un titolo del genere non so quanto lontano possa andare...

    E questa e' la prima domanda, andiamo con la seconda:

    **2- **Ho un dubbio per quanto riguarda il cambio della descrizione:
    ho notato che in quei pochi motori che esce fuori durante una ricerca, purtroppo non viene fuori quella che e' l'attivita' principalmente proposta da sito e cioe' l'accompagnamento turistico, ebbene, se per esempio su un motore di ricerca trovo la vecchia descrizione e la cambio, la nuova verra' nuovamente indicizzata al passaggio del successivo spider oppure rovino la chiarezza della descrizione??
    spero che abbiate capito e che mi sia spiegato abbastanza bene, scusate il gergo poco professionale ma sono un autodidatta

    3- Un ultima cosa e poi vi lascio prima che mi mandate al diavolo...
    come posso fare per aumentare sia i visitatori del mio sito che quelli che vorrei venissero a registrarsi nel primo forum sul turismo dedicato anche agli operatori del settore??

    Spero che possiate aiutarmi,
    vi ringrazio per la disponibilita' e per la pazienza se siete arrivati a leggere fino a questo punto.

    Saluti

    Maurizio

    Sito*: www.tourworld.it

    Data Pubblicazione: 30/08/2007

    Obiettivi del sito*: Informazione su servizi di accompagnamento turistico

    Punti ritenuti di forza: Professionalita' del team, chiarezza nei contenuti, interfaccia userfriendly

    Punti ritenuti deboli: Head title incompleta, pochi metatag, impossibilita' di agire direttamente attraverso FTP

    Consiglio richiesto per il seguente settore (non specificato sopra): Modifica head title, cambio contenuti, maggior promozione del sito e del forum interno

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Descrizione dettagliata riportata sopra.
    Grazie a tutti per il supporto!


  • Super User

    Ciao Maurizio73 🙂

    Abbiamo già dovuto cancellare diversi tuoi link spam e ricucire parecchi tuoi post che parlano dello stesso argomento; presentarci il tuo sito.

    Devi assolutamente leggere le Regole del Forum e rispettarle. :ciauz:


  • User

    @Andrez said:

    Ciao Maurizio73 🙂

    Abbiamo già dovuto cancellare diversi tuoi link spam e ricucire parecchi tuoi post che parlano dello stesso argomento; presentarci il tuo sito.

    Devi assolutamente leggere le Regole del Forum e rispettarle. :ciauz:

    Ciao, scusami davvero! ma pensavo che il forum ed il sito fossero due cose differenti e si potessero inserire quindi due discussioni....:?
    credimi non l ho fatto per creare volontariamente spam, mi sono evidentemente confuso ma credevo appunto che 2 siti due post...
    comunque, sorry ancora.


  • Moderatore

    Ciao Maurizio73 e benvenuto nel Forum GT da parte mia!;)

    Per iniziare ti consiglio di studiarti un po' le Strategie per far decollare un Forum scritta niente meno che dall'admin di questo forum 😉


  • User

    @PsYCHo said:

    Ciao Maurizio73 e benvenuto nel Forum GT da parte mia!;)

    Per iniziare ti consiglio di studiarti un po' la Strategie per far decollare un Forum scritta niente meno che dall'admin del forum 😉

    Ok, procedo subito! grazie mille! 😉


  • Super User

    Fatti un favore, prendi un hosting vero perchè il servizio che usi è a dir poco castrante.

    Neanche me lo dessero gratis lo userei.

    Non hai modo di modificare alcunchè, non puoi lanciare un'attività in questo modo.

    Parti dall'hosting e poi potrai pensare al resto.
    Non devi spendere un'enormità, con 100 euro l'anno hai uno spazio decente.


  • User

    io ci ho messo un po' di tempo prima di trovarlo il Suo forum. sono d'accordo con quanto detto precedentemente sul servizio hosting, è veramente pessimo...

    gli obiettivi del Suo sito credo non siano così chiari agli occhi dell'utente.