- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- help template
-
dico proprio template adattabili al nuoto....ma lo vorrei fare io...ke mi consigliate??
-
Beh joomla è un cms e come tale è adatto a tutto, alla fine per farlo essere adatto al nuoto basta che realizzi dei giusti header a livello grafico e poco altro. Il resto lo fanno i contenuti.
Questo significa che in realtà vanno bene tutte le strutture.
Ciao
-
@carlitosway said:
basta che realizzi dei giusti header a livello grafico e poco altro.
esatto...proprio in qst mi manca la creatività...
-
Ah ho capito, quindi in pratica vuoi un'idea sulla realizzazione di header o loghi giusto?
Se è così, ecco come mi immagino un sito sul nuoto:
mi piacerebbe vedere subito all'entrata un nuotatore in stile delfino di cui vediamo solo la faccia e le braccia e dal quale è facile capire che sta partecipando ad una gara. Qualcosa del genere tanto per farti capire.
Sarebbe bello dare anche l'idea della piscina con le varie corsie ed i delimitatori il più colorati possibili, tipo questa ad esempio.
Oppure potresti dare al tutto un senso di competizione.
L'importante secondo me è scegliere la composizione adatta. Per il resto il sito lo farei con delle tonalità blu-scure o azzurro-blu.
Ciao
-
Grazie 1000 per l'interessamento....
si ma non vorrei fare la solita forma squadrata...
vorrei, tanto x darti l'idea dargli una forma simile a questa ma non esattamente così....
can you help me please?
-
La forma puoi fare quella che vuoi, poi all'interno ci adatti tutto quello che desideri. La forma non influisce sul contenuto.
Per dargli quella forma in photoshop puoi creare prima un rettangolo stondato e poi trasformarlo scegliendo prospettiva.
Ciao
-
ok...ma dal sito italiano.istockphoto.com si possono scaricare gratis le immagini o si devono acquistare i crediti?
-
sinceramente in quel sito non lo so ma puoi trovare tante immagini e
tutte le delucidazioni qui
-
come sfondo del sito è meglio questo (Image1), questo (image2), questa(image3) o x ultimo questa(image4)??
accetto suggerimenti....
-
a me piace di più il 4°
diciamo che anche il primo non è male.. gli altri li trovo troppo "pesanti" per uno sfondo
-
ok aggiudicato i 4°!!!!
-
-
Poi facci vedere il risultato
Ciao
-
@carlitosway said:
La forma puoi fare quella che vuoi, poi all'interno ci adatti tutto quello che desideri. La forma non influisce sul contenuto.
Per dargli quella forma in photoshop puoi creare prima un rettangolo stondato e poi trasformarlo scegliendo prospettiva.
Ciao
ho fatto come dici tu...ma quando abbasso un angolo, di conseguenza si sposta anche quello di sotto...come faccio invece ad inclinare solo quello di sopra.??
-
ho fatto una bozza...ma nn mi attira...ke mi consigliate??
allego
-
@talkoman said:
ho fatto come dici tu...ma quando abbasso un angolo, di conseguenza si sposta anche quello di sotto...come faccio invece ad inclinare solo quello di sopra.??
Devi usare anche il comando trasforma>distorci.Secondo me hai sbagliato a rendere troppo opaca l'immagine che hai scelto da istockphoto. Ho visto che ha dei bei colori accesi, prova a lasciarli come sono.
Il pesce può andare, ma eviterei di fare due forme che si uniscono, fanne una sola come avevi pensato precedentemente.
Infine darei un effetto diverso alla scritta (magari fagli seguire un'onda) e cambierei il font utilizzato.
Ciao
-
quoto per il font.. secondo me non sta molto bene..
poi non mi convince la patina che hai creato sopra l'immagine originale.. l'originale non è troppo viva ha dei bei colori io se fossi in te la lascierei tale senza aggiunte.. così (sempre a mio avviso) stona anche con i colori del pesce che sono vivi
-
il pesce è il logo della squadra....la scritta(non so fare l'onda)....
per quanto riguarda lo sfondo...se lascio i colori originali, il testo di sopra non si vede...non pensate??
-
Per la scritta a onda vedrai che non è difficile.. o almeno io uso questo metodo, prendi la penna e disegni la forma dell'onda lasciano l'immagine in vettoriale.. crei un nuovo livello e con la A di testo clicchi all'interno del vettoriale del disegno dell'onda.. ti appare un simbolino un tantino diverso della A di testo .. dopo aver cliccato inizi la tua scritta e vedrai che prende la forma del tuo disegno quindi converti a raster e poi elimini il livello dell'onda .. se non riesci subito puoi provare prima sul bordo di un cerchio
spero di essere stata chiara.. poi se ci sono altri metodi vedrai che ti vengono segnalatiper quando riguarda il colore.. puoi variare o con un colore molto più scuro o con un colore molto più chiaro.. magari puoi prendere colori che ci sono nel pesce cmq facendo le prove vedrai che ne trovi uno che risalti senza accecare anche nello sfondo con colori vivi
-
@w.style said:
Per la scritta a onda vedrai che non è difficile.. o almeno io uso questo metodo, prendi la penna e disegni la forma dell'onda lasciano l'immagine in vettoriale.. crei un nuovo livello e con la A di testo clicchi all'interno del vettoriale del disegno dell'onda.. ti appare un simbolino un tantino diverso della A di testo .. dopo aver cliccato inizi la tua scritta e vedrai che prende la forma del tuo disegno quindi converti a raster e poi elimini il livello dell'onda .. se non riesci subito puoi provare prima sul bordo di un cerchio
il problema è ke non riesco a fare l'onda con la penna....per quanto mi sforzi non riesco ad usarla bene....