- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Prima indicizzazione di un sito
-
@Rinzi said:
devi linkare le pagine con la key trattata
Potresti farmi una esempio, visto che conosci il sito, per favore?
-
Semplicemente dovresti mettere un link con del testo, nel tuo caso potresti mettere il link direttamente nel titolo (sarebbe + visibile) e magari anche nell'immagine con un alt...
-
@margheritebianche said:
Semplicemente dovresti mettere un link con del testo, nel tuo caso potresti mettere il link direttamente nel titolo (sarebbe + visibile) e magari anche nell'immagine con un alt...
Grazie del consiglio. Ho fatto come dici tu tranne per l'alt nelle immagini.
Semmai li aggiungerò più avanti.
-
Ciao Rinzi,
tu hai detto che ho moti bl e molte pagine indicizzate.
Ma si capisce perchè il pr delle pagine interne al mio sito è bassissimo? In molte pagine è 0..
-
Ciao, non capisco di quale mappa parli. E poi perchè se ho molti bl e molte pagine indicizzate il pr delle pagine interne del mio sito è bassissimo?
-
@Boss83 said:
Ciao Rinzi,
tu hai detto che ho moti bl e molte pagine indicizzate.
Ma si capisce perchè il pr delle pagine interne al mio sito è bassissimo? In molte pagine è 0..
hai forse modificato il nome delle pagine da poco?
ho hai agito sulla struttura del sito?mappa del sito, una pagina linkata dalla home che raccoglie i link all epagine interne con un minimo di descrizione per ogniuna
-
No, le pagine son così da un bel pò, quasi un anno!
E riguardo la mappa che mi dici?
-
@Boss83 said:
No, le pagine son così da un bel pò, quasi un anno!
E riguardo la mappa che mi dici?
diciamo che hai tutte le pagine indicizzate e quindi non hai bisogno della mappa del sito per far trovare la strada a google..
per il PR credo sia solo una questione di tempo, sviluppa il sito e i contenuti e attendi il prossimo aggiornamento
-
Il problema è che alla precedente dance google mi ha ribassato il pr..
@Rinzi said:
diciamo che hai tutte le pagine indicizzate e quindi non hai bisogno della mappa del sito per far trovare la strada a google..
per il PR credo sia solo una questione di tempo, sviluppa il sito e i contenuti e attendi il prossimo aggiornamento
-
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere la mia situazione ??
Il sito è www.geostoria.com ed è stato proposto a google 3 mesi fa.... come mai non è stato indicizzato ed ha pagerank=0???Grazie
-
@fajo said:
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere la mia situazione ??
Il sito è www.geostoria.com ed è stato proposto a google 3 mesi fa.... come mai non è stato indicizzato ed ha pagerank=0???Grazie
sei indicizzato, non bene ma sei indicizzato
http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&rls=GGLD%2CGGLD%3A2005-10%2CGGLD%3Ait&q=site%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.geostoria.com&meta=per il pr...l'attesa è lunga...
-
Ma un esempio di mappa? Secondo voi conviene farla?
-
Grazie mille dufresne, avresti dei consigli da darmi?
Per esempio, Google indicizza il mio sito con la chiave Geostoria ( che è il nome del dominio ) nelle ultime posizioni, dopo dei siti in cui tale chiave appare nei forum..... mi sembra impossibile e non corretto.
Secondo te questo succede perche deve ancora darmi una posizione definitiva? E se si quanto tempo impiega Mediamente per farlo?
E' colpa di ASPNUKE???
Non So piu dove sbattere la testa visto che anche virgilio tarda ad indicizzare la pagina.Grazie ancora
-
@fajo said:
Per esempio, Google indicizza il mio sito con la chiave Geostoria ( che è il nome del dominio ) nelle ultime posizioni, dopo dei siti in cui tale chiave appare nei forum..... mi sembra impossibile e non corretto.In risposta ad una ricerca Google ordina i documenti soprattutto in base al loro contenuto ed al numero ed alla qualità dei link che ricevono così da fornire informazioni utili ( il contenuto, almeno per quanto può analizzarlo una macchina ) e consigliate da altri esseri umani ( i link da altri siti, specialmente se a tema ).
Guardando per esempio il primo risultato MSN riporta 694 backlink
http://search.msn.it/results.aspx?q=link%3Awww.lanuovaitalia.it&FORM=QBRE
mentre il tuo sito ne ha solo 12
http://search.msn.it/results.aspx?q=link%3Awww.geostoria.com&FORM=QBREPer quanto riguarda il PR delle pagine interne pensa che, visto che la maggior parte dei backlink di solito arriva sulla home del sito, il PR di questa viene semplicemente diviso fra tutti i link che contiene e ad ognuna di queste arriva la frazione di PR risultante.
E tu hai davvero molti link in Home Page
http://64.233.183.104/search?q=cache:CQ8Xhat542cJ:www.geostoria.com/+site:http://www.geostoria.com&hl=it&lr=&strip=1@fajo said:
Visto che anche virgilio tarda ad indicizzare la pagina.Virgilio non indicizza, se intendi il motore, ma usa i risultati di Google.
Se invece intendi la directory devi segnalare e poi il redattore deciderà se inserire o meno il sito.Segui il consiglio di Rinzi per quanto riguarda la sitemap, con i link alle paginepiù rilevanti del sito accompagnati da una breve descrizione dell'argomento trattato.
Aumenta i contenuti regolarmente e soprattutto segnala alle directory e cerca di ottenere link da altri siti, soprattuto a tema. meglio ancora se sono siti "Trusted", ovvero appartenenti a qualche tipo di organizzazione (università, comuni, regioni, associazioni, ecc.).
-
beke ma allora conviene sempre inserire la mappatura dei link?
inoltre hai un esempio di sitemap? e cosa mi puoi dire a riguardo del sitemap?
Grazie mille
-
@Boss83 said:
beke ma allora conviene sempre inserire la mappatura dei link?
inoltre hai un esempio di sitemap? e cosa mi puoi dire a riguardo del sitemap?
Grazie mille
la mappa serve a elencare le pagine + importanti del sito con un minimo di descrizionees.:
www giardinaggiofacile.it/mappa-giardinaggio.php (anche ha qualche errore ma è un punto d'inizio)
-
@fajo:perchè c'è il redirect da www geostoria.com a www geostoria.com/portale/ ? (ho chiesto solo il motivo non ho detto sia la causa di qualcosa
Scusa rienzi, ho letto ora la questa parte del messaggio.
ho inserito una redirect perche volevo inserire altri siti con domini di secondo livello, tipo home page personali.
Grazie per avermelo chiesto, anzi prendo spunto per chiedervi se alcuni motori di ricerca possono penalizzare questo tipo di struttura.Grazie ancora a tutti per la disponibilità
Saluti e Buone Feste
-
ah dimenticavo .... volevo ringraziare anche beke e gli utenti che mi hanno aiutato e chiedere se secondo voi è opportuno aprire un topic per chiarire i problemi di indicizzasione per coloro che usano ASPNUKE.
basta non scoccio piu....lo giuro
-
@fajo said:
Scusa rienzi, ho letto ora la questa parte del messaggio.
ho inserito una redirect perche volevo inserire altri siti con domini di secondo livello, tipo home page personali.
Grazie per avermelo chiesto, anzi prendo spunto per chiedervi se alcuni motori di ricerca possono penalizzare questo tipo di struttura.il redirect mi sembra lato server, giusto?
non dovresti aver problemi
se secondo voi è opportuno aprire un topic per chiarire i problemi di indicizzasione per coloro che usano ASPNUKE
certo, se hai dubbi o soluzioni per ASPNUKE apri un topic