- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- connessione impossibile???
-
grazie Desmo
infatti la situazione è proprio questa, al pc è installato un programma sony ericsson per cellulare e ovviamente non c'entra niente con la connessione...
cmq ho provato a reinstallare alice gigaset ma il problema non l'ho risolto, è rimasto uguale
connessione LAN= connettività assente ecc...
mi sta venendo un dubbio...ho attivato alice flat proprio una settimana fa.
E' possibile che sia un problema di server??? perchè dal pc proprio non riesco a capire cosa c'è che non va...ho eseguito anche dei ripristini di sistema a date precedenti alla modifica di alice ma il problema rimane..
ho ricontattato il 187 segnalando l'errore e e ovviamente mi hanno detto che devo aspettare l'intervneto dei tecnici (oggi forse!!)...
insomma un vero disastro...
avete altri suggerimenti???
tks
Telsiope
-
...ti appare un triangolino giallo con punto esclamativo, con su scritto CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE?
-
@desmo_77 said:
...ti appare un triangolino giallo con punto esclamativo, con su scritto CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE?
siiiii!!! esatto!!!
-
-
potresti avere il modem/cavo di rete/scheda di rete rotti
-
bisogna configurare manualmente la scheda di rete, inserendo gli indirizzi ip statici che sono quasi sempre gli stessi
sei capace ad impostare gli indirizzi ip?
clicca sulla connessione lan, proprieta, protocollo tcp/ip e clicchi su 2voltedovresti avere tutto impostato in automatico, potresti inserire nell'ordine
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1oppure
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1non so...dipende
forse forse se non è rotto nulla, cosi risolvi
ps.
non è facile sistemare tutto tramite "forum" ma ci proviamo
-
-
è questo il tuo modem?
http://images.ciao.com/iit/images/products/small/115/Alice_Gigaset_ADSL_Siemens__670115.jpg
altrimenti quale è?
-
@desmo_77 said:
è questo il tuo modem?
http://images.ciao.com/iit/images/products/small/115/Alice_Gigaset_ADSL_Siemens__670115.jpg
altrimenti quale è?no..è questo qui
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gigaset.html
-
ok, allora la configurazione "dovrebbe" essere questa
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
-
mi è capitata una cosa simile con un cliente, configurazione apparentemente corretta ma fatidico triangolino giallo sull'icona di rete, impostati manualmente gli IP ma niente.
Ho risolto con una scansione completa di Lavasoft SE aggiornato.
-
@Skuomno said:
mi è capitata una cosa simile con un cliente, configurazione apparentemente corretta ma fatidico triangolino giallo sull'icona di rete, impostati manualmente gli IP ma niente.
Ho risolto con una scansione completa di Lavasoft SE aggiornato.quoto quoto
...anche spybot 1.5 , SuperAntiSpyware o altri...
quoto
-
@desmo_77 said:
quoto quoto
...anche spybot 1.5 , SuperAntiSpyware o altri...
quotocioè potrei avere qualche virus sul pc???
-
@telsiope said:
cioè potrei avere qualche virus sul pc???
virus o spyware, e l'antivirus non sempre li individua tutti!
Se vuoi, se ti va, scarica uno di questi programmi tanto sono gratuiti e fai una bella scansione approfondita; una volta scaricati ricordati sempre di aggiornarli prima di fare la scansionea presto
-
@desmo_77 said:
virus o spyware, e l'antivirus non sempre li individua tutti!
Se vuoi, se ti va, scarica uno di questi programmi tanto sono gratuiti e fai una bella scansione approfondita; una volta scaricati ricordati sempre di aggiornarli prima di fare la scansionea presto
grazie!!...cmq come potete vedere dall'ora stasera son riuscita ad entrare in rete ed apparentemente il pc funziona o meglio la connessione funziona, c'è da dire che ho però disinstallato msn live messanger che mi dava sempre errori e poi ho ritelefonato al 187 per sollecitare l'intervento sulla rete!!
cma grazie a tutti voi, siete stati veramente preziosi (ora siete nei preferiti!!)...
mò mi scarico uno dei programmini di cui sopra e facciamo un check completo
a presto
telsi