- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Portale Informativo E Pubbilcitario
-
Portale Informativo E Pubbilcitario
Salve sono nuovo in questo forum che trovo uno dei migliori di tutta la rete.
Sto aprendo un portale informativo(giornale online) e pubblicitario.per quanto riguarda il giornale tutti i post sono stati molto soddissfacenti per quanto concerne la procedura da attuare(iscrizione al tribunale etc...) mentre diciamo che sono rimasto un pò perplesso per quanto riguarda la questione delle pubblicità.
Per fare pubblicità sul mio portale (parlo di banner ed inserzioni ) basta avere una partita IVA?(così fatturo regolarmente ai miei clienti)o devo creare una srl o sas?dico mi basta la p.i.?devo anche iscrivermi alla camera di commercio?fatemi sapere grazie.
P.S. Sono consapevole che ci sono tantissimi post sull'argomento ma desidererei se possibile una risposta qui, perchè sinceramente sono rimasto con qualche dubbio!
-
Ciao,
basta la partita iva, poi iscrizione Camera di Commercio e gestione commercianti INPS.Fabrizio
-
partita iva, iscrizione Camera di Commercio e gestione commercianti INPS..
A quanto ammontano tutte le spese per eseguire queste procedure?:?
-
L'apertura di partita iva non costa nulla e si fa all'Agenzia delle Entrate.
La Camera di Commercio 80 euro l'anno. La gestione commercianti inps prevede il pagamento di un minimo di 2.600 euro l'anno.F.
-
se non guadagno 2600e l'anno con le pubblicità come faccio a versarli?
dovrei perderci o c'è un altro modo per aggirare il problema?:?
-
Purtroppo non c'è soluzione i contributi INPS commercianti prescindono dal reddito prodotto.
-
capito..quindi anche se guadagno 0 devo versare 2600 euro?è questo che non capisco!
-
Confermo. Purtroppo è il problema che hanno tutti quelli nella tua situazione ma al momento non c'è una soluzione.
-
e se faccio solo la partita iva e l'iscrizione alla camera di commercio, senza versare i contributi inps che succede?:o
-
L'INPS preleva periodicamente i nominativi delle nuove ditte dalla Camera di Commercio e le iscrive direttamente, quindi se non ti iscrivi tu prima o poi ti arriva da pagare l'importo.
-
capisco..e se faccio solo la partita iva per fatturare le pubblicità?
capisci il mio problema..nn credo di superare i 3000 euro di pubblicità!e..ne dovrei versare 2600:x!!!
Solo con p.i. è possibile?
-
Per essere in regola bisogna seguire tutti gli adempimenti non si possono frazionare.
-
va bene..mentre per quanto riguarda il giornale: se volessi pagare il direttore responsabile che contratto dovrei fare?e versare anche i contributi?
-
Ci sono varie tipologie di contratto ti consiglio di parlare con un consulente del lavoro che ti spiegherà le varie differenze anche a livello di contributi dovuti.
F.
-
ma è anche obbligatoria l'iscrizione al ROC?quanto costa?
fatemi sapere