• User Attivo

Ciao Antonio, come tu ben sai io non credo molto al Pr,
    Di norma , per un pò fin quando non avviene quella che un tempo veniva chiamata G.dance, si ha l'illusione di avere un Pr alto misurato nella classica barretta verde, in realtà il Pr reale è un altro.
    Quando dopo aver acquistato un dominio dal buon Pr, si riesce a mantenerlo, è solamente perché si è lavorato bene e comunque lo avremmo ottenuto anche con altro dominio.
    Se trovi un dominio in deleting, con un buon Pr e senza contenuti da anni, è spesso un Pr falso , in attesa che qualcuno abbocchi e se lo compri con la speranza che gli sia utile a scalare le varie classifiche.
    In buona sostanza, è tempo perso, anche i domini con decine di migliaia di backlink, rottamati da grossi siti, funziono per un pò per forza di inerzia, come a motore spento in discesa, poi devi mettere la benzina e dargli di gas.
    ( metafora motociclistica)
    saluti
    costantino

• User Attivo

Abbiamo incrociato i messaggi,
    comunque il Pr, se ancora ha un valore,riguarda i siti, per fare affari con i domini, si può tranquillamente prescindere dal PR, semplicemente non ci riguarda.
    🙂

• Bannato User Attivo

..se qualcuno di voi, a meno che non faccia parte di un'organizzazione livello mondiale, riesce a prendere un deletato pr5 alla scadenza... me lo faccia sapere che ha una cena pagata a pesce ed un articolo sul mio blog....
    bye

• User Attivo

@pelekas said:

Abbiamo incrociato i messaggi,
    comunque il Pr, se ancora ha un valore,riguarda i siti, per fare affari con i domini, si può tranquillamente prescindere dal PR, semplicemente non ci riguarda.
    🙂

x costantino: ahah adesso postiamo anche contemporaneamente 😄
    si, infatti per me non hanno molto valore, ma come sai c'e' gente che li cerca 😉

x mistermandarino: hai pr, ops pm 😄

Saluti,
    Antonio

• User Attivo

@mistermandarino said:

..se qualcuno di voi, a meno che non faccia parte di un'organizzazione livello mondiale, riesce a prendere un deletato pr5 alla scadenza... me lo faccia sapere che ha una cena pagata a pesce ed un articolo sul mio blog....
    bye

Qualche giorno fa ho preso videoter.com (pr 6) solo perchè sono curioso di vedere se al prossimo aggiornamento il pr verrà azzerato o rimarrà alto.

• User Attivo

@7link88 said:

Qualche giorno fa ho preso videoter.com (pr 6) solo perchè sono curioso di vedere se al prossimo aggiornamento il pr verrà azzerato o rimarrà alto.

Stai facendo un esperimento? visto che lo hai lasciato sul free parking di godaddy, é per verificare senza nessun intervento quello che succede? Se invece vuoi tentare di salvarne una parte di quel Pr potresti tentare di montarci su un velocissimo blog e lavorarci un può.
    Bello il tuo sito in firma, praticamente fai dei subdomini ?, poi ti mando mp, perché c'è una cosa cosa che mi interessa.
    saluti:)
    Costantino

• User Attivo

@pelekas said:

Stai facendo un esperimento? visto che lo hai lasciato sul free parking di godaddy, é per verificare senza nessun intervento quello che succede?

Si è proprio quello che sto facendo, poi se manterrà il pr ci metterò su un piccolo sito.
    Google conta 9780 backlink per questo dominio, mi era già capitato di fare esperimenti di questo tipo ma con molti meno backlink (nella maggior parte dei casi il pr si è azzerato mentre in alcuni casi è sceso di uno o due punti).

Bello il tuo sito in firma, praticamente fai dei subdomini ?, poi ti mando mp, perché c'è una cosa cosa che mi interessa.

E' un sito che permette di fare dei redirect verso il proprio sito, è utile per accorciare il proprio url ma soprattutto per farsi indicizzare su google con varie keywords.

• User Attivo

@7link88 said:

Si è proprio quello che sto facendo, poi se manterrà il pr ci metterò su un piccolo sito.
    Google conta 9780 backlink per questo dominio, mi era già capitato di fare esperimenti di questo tipo ma con molti meno backlink (nella maggior parte dei casi il pr si è azzerato mentre in alcuni casi è sceso di uno o due punti).

Pero con quasi 10.000 backlink.... son tanti!, perché non fai delle prove anche parcheggiandolo su sedo e ne misuri la resa economica?, credo che possa essere molto alta!
    fammi sapere come vanno gli esperimenti, è molto interessante, a parte che il dominio "suona" bene anche da solo.;)

• Bannato User Attivo

...mi toccherà pagarti la cena.....e comunque devi essere in gamba parecchio...complimenti veramente tra l'altro non è male neanche come nome
    videoter corto e con la parola video.....mah C O M P L I M E N T I

• User Attivo

Salve a tutti,
    Come è possibile che abbia un pr6 se semplicemente digitando nella barra di ricerca di google ritorna solo 15 elementi nelle serp?.
    Come ricercate i backlinks ?, l'unico strumento attendibile per rilevare i backlinks è yahoo in questo momento.
    Ovviamente i backlinks sono 2 o 3 derivati dal domain drop e dai siti che si occupano di domini ri-registrabili.
    Il pr ovviamente è fasullo.
    Come succede in molti di questi casi, qualche furbacchione, sperando di venderlo prima della scadenza a caro prezzo, aveva ridirezionato il nome di dominio su un bel sito pr6, per poi lasciarlo scadere.
    Snapnames e gli altri squali del settore appena piazzato il backorder, fanno partire l'asta.
    Tra le altre cose quando si fanno questo tipo di operazioni, è sempre bene controllare se e in che modo il dominio aveva subito penalizzazioni, da spam (emails) da redirect (301/302) e da tecniche di black seo.
    Dimenticavo una cosa, i 9780 backlinks che vedi sono provenienti da linkfarm, probabilmente il dominio è penalizzato.
    Saluti
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

Salve a tutti,
    Come è possibile che abbia un pr6 se semplicemente digitando nella barra di ricerca di google ritorna solo 15 elementi nelle serp?.
    Come ricercate i backlinks ?, l'unico strumento attendibile per rilevare i backlinks è yahoo in questo momento.
    Ovviamente i backlinks sono 2 o 3 derivati dal domain drop e dai siti che si occupano di domini ri-registrabili.
    Il pr ovviamente è fasullo.
    Come succede in molti di questi casi, qualche furbacchione, sperando di venderlo prima della scadenza a caro prezzo, aveva ridirezionato il nome di dominio su un bel sito pr6, per poi lasciarlo scadere.
    Snapnames e gli altri squali del settore appena piazzato il backorder, fanno partire l'asta.
    Tra le altre cose quando si fanno questo tipo di operazioni, è sempre bene controllare se e in che modo il dominio aveva subito penalizzazioni, da spam (emails) da redirect (301/302) e da tecniche di black seo.
    Dimenticavo una cosa, i 9780 backlinks che vedi sono provenienti da linkfarm, probabilmente il dominio è penalizzato.
    Saluti
    Luca

Se il dominio è penalizzato non ne ho idea, non ho fatto particolari ricerche l'ho solo registrato dopo aver controllato pr e backlinks.
    Per vedere i backlinks su google devi digitare link:www.videoter.com e vedrai che usciranno 9780 risultati, se sono linkfarm non lo so, non ho controllato la provenienza dei links.

• User Attivo

@7link88 said:

Se il dominio è penalizzato non ne ho idea, non ho fatto particolari ricerche l'ho solo registrato dopo aver controllato pr e backlinks.
    Per vedere i backlinks su google devi digitare link:www.videoter.com e vedrai che usciranno 9780 risultati, se sono linkfarm non lo so, non ho controllato la provenienza dei links.

Ciao 7link88,
    Probabilmente e ribadisco presumo, che tu non abbia molta pratica nel controllare i falsi pr, la dimostrazione è semplicemente la serp, quarda questo.
    E' impossibile per un dominio con backlinks, non essere presente nelle serp appunto con i links :vai:.
    Google non aggiorna i backlinks da tempo, sono falsati, tutti controlliamo i backlinks solo e solamente su yahoo, prova con lo stesso comando e vedrai che ti restituisce 0.
    :ciauz:
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

Ciao 7link88,
    la dimostrazione è semplicemente la serp, quarda questo.

Secondo te non avevo controllato i risultati su google inserendo il nome del dominio? 🙂
    Questa "anomalia" nella differenza fra i risultati della serp e dei backlinks l'ho notata subito prima di acquistare il dominio ed è stato uno dei motivi per cui l'ho comprato.
    Quello che voglio verificare è proprio se il numero elevato di backlinks verrà ancora preso in considerazione al prossimo aggiornamento pr o se verrà tutto resettato.

• User Attivo

Ciao 7link88,
    Mi dispiace, ma quella che tu chiami anomalia, io la chiamo in un altro modo, e cioè penalizzazione.
    Ti confermo che i backlinks sono inesistenti e provenivano da 4/5 linksfarm (posso sbagliarmi, ma basta visitare i siti che ospitano i backlinks).
    Se vuoi maggiori informazioni su questo tipo di penalizzazione, puoi aprire un topic in penalizzazioni, qui purtroppo non possiamo parlarne perchè OT.
    La domanda che ti devi porre è la seguente :
    Come mai nessuno l'ha ri-registrato prima di me ?
    Un dominio con pr6 reale vale sulla rivendita almeno $ 5/6 k, per averlo bisogna lottare e non poco ;).
    Quello che ho a cuore è la corretta informazione, non pretendo assolutamente di asserire sempre cose corrispondenti alla verità assoluta, mi limito ad esprimere idee e concetti, che risultino il più veritieri possibile, per aiutare i lettori a ragionare e discutere assieme.

Saluti
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

La domanda che ti devi porre è la seguente :
    Come mai nessuno l'ha ri-registrato prima di me ?

La risposta è la seguente:
    Perchè ho fatto un backorder il giorno prima della scadenza del dominio.

• User Attivo

Ciao 7link88,
    Probabilmente non segui i miei posts, e non hai ben chiaro come funziona il meccanismo sui .com .net .info .tv .mobi scaduti (non vale per i ccTLDs).
    Approfitto per spiegarlo in modo chiaro :

• Fine redemption, dominio ri-registrabile, se c'e' più di un backorder, il dominio o finisce all'asta, oppure la registrar (es. godaddy) lo piazza in asta se lo ritiene interessante per il mercato.

-Fine redemption, dominio ri-registrabile, non ci sono backorder, il dominio risulta libero e registrabile.

• Fine redemption, dominio ri-registrabile, se c'e' solo 1 backorder ci sono 2 possibilità, interviene la registrar e lo piazza in asta, oppure c'era un accordo con un intermediario ( es. snap) che lo piazza in asta, oppure viene assegnato a chi a piazzato il backorder.

• Fine redemption, dominio ri-registrabile, backorders multipli, dominio in mano al registrar senza intermediari, il registrar "dovrebbe" assegnare di fatto il dominio al backorder più anziano.

• Procedura oscura ... ometto le storie perchè sono migliaia, tutto quello scritto sopra non vale, il registrar fà come cavolo gli pare e "vende" o "intesta" il dominio a chi gli pare, fregandosene delle regole (registrars asiatiche e del medio oriente, ma anche occidentali).

Saluti
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

Ciao 7link88,
    Probabilmente non segui i miei posts, e non hai ben chiaro come funziona il meccanismo sui .com .net .info .tv .mobi scaduti (non vale per i ccTLDs).

Ciao voidcomputer, scusa se mi permetto, ma hai utilizzato i tuoi ultimi post per sottolineare tutto ciò che secondo te io non avrei ben chiaro...bè non prenderla come una polemica o un attacco nei tuoi confronti ma prova a pensare a ciò che tu non hai ben chiaro.
    Non capisco cosa centri tutto il contenuto del tuo ultimo post con questa discussione che riguarda tutt'altro argomento.
    Per quanto riguarda il dominio in questione ho già specificato che non sono al corrente di penalizzazioni o della qualità dei backlinks perchè non ho fatto alcun tipo di ricerca, come ho già detto l'ho registrato appositamente per fare un esperimento e vedere come si comporterà google al prossimo aggiornamento del pr.

Mi dispiace, ma quella che tu chiami anomalia, io la chiamo in un altro modo, e cioè penalizzazione.All'origine di tutto può benissimo esserci una penalizzazione (probabilmente è proprio così) ma la conseguenza è un'anomalia nei risultati delle serp e nel numero dei backlinks.

• User Attivo

Ciao 7link88,
    Puoi permetterti sicuramente, non ci sono problemi.

Citazione ... >
    La risposta è la seguente:
    Perchè ho fatto un backorder il giorno prima della scadenza del dominio.
    L'argomento scaturisce da questa tua affermazione, e ti spiego subito che se il dominio era interessante, finiva all'asta perchè sicuramente c'era più di un backorder.
    Il chiarimento era dovuto per chi ci legge, altrimenti sembra automatico che se uno piazza un backorder ottiene il dominio, e non è così.

Citazione ... >
    Per quanto riguarda il dominio in questione ho già specificato che non sono al corrente di penalizzazioni o della qualità dei backlinks perchè non ho fatto alcun tipo di ricerca, come ho già detto l'ho registrato appositamente per fare un esperimento e vedere come si comporterà google al prossimo aggiornamento.

Ribadisco ancora che l'unico modo per verificare i backlinks e l'attendibilità del pr di google, per assurdo và fatta con yahoo.

Ora il punto è che tu sei libero di credermi o meno, il problema resta tuo, io ho solo cercato di fare chiarezza, le discussioni servono per questo no ? :).

Questo thread deve servire ai lettori per entrare nella materia e capire, quì finisce il mio contributo.
    Saluti
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

Ciao 7link88,
    Citazione ...
    L'argomento scaturisce da questa tua affermazione, e ti spiego subito che se il dominio era interessante, finiva all'asta perchè sicuramente c'era più di un backorder.
    Il chiarimento era dovuto per chi ci legge, altrimenti sembra automatico che se uno piazza un backorder ottiene il dominio, e non è così.

Su questo hai perfettamente ragione e sono daccordo con te, il fatto è che questo discorso vale per domini con un elevato valore, è chiaro che questo dominio nonostante il pr non è nulla di speciale e mi pare che nessuno abbia affermato il contrario, devi sapere però che il 99% dei domini .com con pr superiore a 3 vengono registrati subito dopo la scadenza.
    Il backorder ha funzionato e il dominio non è andato in asta perchè non c'erano altri backorder attivi, ma se non avessi fatto un backorder molto probabilmente il dominio sarebbe stato registrato da qualcuno pochi secondi/minuti/ore dopo la scadenza.

• User Attivo

una cosa non mi è chiara però dei backlinks. Per controllarli bisogna digitare il comando link:miosito.tld in yahoo giusto? però non capisco come su un sito ( vinto all'asta per pochissimo ) che posseggo ci siano 1.440 backlink su yahoo e 100 su google oltre al sito stesso che risulta indicizzato correttamente, solo che molti di questi su yahoo sono miosito.tld/contenuto/qualcosa1.html, miosito.tld/qualcosa2.html e così via, mentre se uso marketleap per dirne uno mi da 150 backlink :mmm:

Saluti,
    Antonio