- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [RISOLTO]Limite di caratteri in una riga
-
[RISOLTO]Limite di caratteri in una riga
Non so se sia possibile,ma lo chiedo comunque a voi..
Devo inviare tramite ***pannello di gestione news ***,un articolo..Nella home principale del sito dovrà,poi,comparire un link alla suddetta news con il titolo e un breve trafiletto del corpo di quest'ultima..Codice del Form da cui si inviano i dati:
<table> <td>**Corpo Messaggio**:</td> <td><input type=text name=messaggio></td></tr> </table>
Ovviamente in home non dovrò far comparire tutto il testo dell'articolo,ma solo una parte di esso,trattandosi di un'anteprima,quindi non potrò inserire semplicemente il codice " {messaggio} " ..
Quello che volevo sapere è..
Esiste un metodo per far leggere solo una parte del messaggio? ..Cioè,come posso 'troncare' il testo dopo un certo numero di caratteri?..Spero di essermi fatto capire ..un Grazie anticipato a tutti voi!
-
Dai una lettura alla funzione substr
-
Perfetto amici!!
Tutto risolto..Grazie per il vostro abituale supporto ^.^
-
Cavolo..
Si presenta un problema quando inserisco il seguente codice nel mio file di Home Page..Home.php
<? require('config.php'); $filename = "lista_titoli.php"; #- open article summaries if(file_exists($filename)){ $fh = fopen($filename, "r"); $old_news = fread($fh, filesize($filename)); fclose($fh); } #- get first three article $articles = explode("<!--ARTICLE-->", $old_news); $i=0; foreach ( $articles as $article ){ if(count($articles)>$i){ if($max_latest >= $i++){ print $article; } } } ?>
All'interno della pagina lista_titoli.php c'è il seguente codice:
<?php echo substr('**{messaggio}**', 0, 5); ?>
che è appunto il *substr,*solo che nella Home.php non si visualizza {messaggio} ,mentre nel file normale (lista_messaggi.php) si vede tutto e con le dovute limitazioni di carattere..
Da cosa è dovuto ciò?..C'è un modo per risolvere ?
-
up
-
Nessuno puo aiutarmi?..
Mostro cosa visualizza lo script nelle 2 pagine..
*lista_titoli.php =lista_messaggi.php
*index.php=Home
-
Ho risolto il myo problema applicando uno script Java al file lista_titoli.php
Thanx Anyway