- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Microonde...
-
Microonde...
Avete poco tempo...
o il forno elettrico fa i capricci (come il mio)
ecco una buonissima torna al cioccolato pronta in 6 minIngredienti:
2 uova
1 vasetto di yogurt
olio (usate il vasetto dello yagurt e riempitelo a metà di olio)
130 g. farina tipo 00
170 g. zucchero
20 g. cacao amaro
1 bustina di zucchero a velo
1 cucchiaino di lievitoMescolare bene le uova, lo zucchero, l'olio, lo yogurt, cacao amaro, farina, lievito.
Mettere in una tortiera adatta per il forno a microonde rivestita con carta per forno a micronde (o semplicemente imburrata e infarinata)in alternativa vann benissimo anche quelle in silicone e cuocere a potenza massima per 6 minuti..
lasciare ancora 10 min a forno spento.. uscire far raffreddare e spolverare di zucchero a veloVARIANTE
Tagliare la torta in due dischi..
Montare un barottolino di panna per dolci con un cucchiaio di zucchero (se comprate quella da zuccherare) e farcire un disco.. appoggiarci l'altro sopra e spolverare con zucchero a veloè ottima garantito
-
forte!
almeno così comincerò ad utilizzare il microonde non solo per scaldare il latte la mattina o al massimo cuocerci le patate!!grazie w.style!
-
Proverò, ma devo mescolare tutto insieme?
-
si tutti gli ingredienti.. come un classico impasto per la torta.. non deve rimanere ne troppo duro ne troppo molle.. una crema insomma
-
Provato! Ma non mi è venuto molto morbido Come mai?
-
forse l'hai lasciato troppo tempo... o hai un microonde più potente del mio.. abbassa un pochino la temperatura (600/700) la prossima volta magari lascialo per 5 min poi controlla e se nn è ancora cotta falla girare ancora un minuto o due...
se vedi che è cotta togliala subito dal forno così sei sicura che non si secca
-
Purtroppo il microonde che ho è un poco vecchiotto...me lo hanno regalato senza il libretto di istruzioni. Ha la temperatura indicata solo con: bassa, media, alta e, non so a che temperature corrispondono!!Per il dolce ho utilizzato la media....ma riproverò!
-
fammi sapere