• User

    Problema Apache con Porta 80

    Ragazzi, vi prego aiutatemi al più presto. :arrabbiato: Devo installare Apache sul mio portatile, e faccio l'installazione seguendo la guida passo passo...fatto sta che a fine istallazione non mi compare l'icona di Apache nella zona delle icone di notifica...ma mi compare questo errore:

    (OS 10048)Di norma Þ consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket (pr
    otocollo/indirizzo di rete/porta). : make_sock: could not bind to address 0.0.0
    .0:80
    no listening sockets available, shutting down
    Unable to open logs
    Note the errors or messages above, and press the <ESC> key to exit.

    Ora posso semplicemente usare la porta 8080 invece della 80? Il fatto è che non riesco a capire cosa occupa la porta 80!!! Consultando alcune discussioni spesso viene nominato IIS, nel senso che forse è IIS che utilizza la porta 80. Ora...che cavolo è IIS? E come faccio a sapere se ce l'ho installato ?

    Cmq usare la porta 8080 va bene anche?


  • User Attivo

    usi skype ??? se si lui usa la porta 80


  • User

    No, non so neanche cosa sia:?. Ma la porta 8080 posso usarla senza problemi?


  • Moderatore

    dovresti darci maggiori informazioni.....che sistema operativo usi? hai IIS installato? IIS è il webserver di Microsoft

    se usi Windows prova con netstat dalla shell e vedi se compare qualche servizio in ascolto sulla porta 80


  • User

    Scusa se ti risp ora, ma visto l'enorme fretta che ho (il sito lo sto facendo per un esame e l'esame è martedì❌cry:) ho dovuto trovare una soluzione più veloce...mi sono fatta prestare un altro portatile!!! Magari fatto l'esame proverò a sistemare il mio!!! Grazie mille cmq!!!!:D