• User Attivo

    nuva snc e i dipendenti?

    Ciao stiamo allestendo una nuova azienda di loggistica e mi chiedevo
    ma un dipendente quanto costa?


  • User Attivo

    ci sono deverse cose che non capisco mettendo da parte il costo reale di un dipendente che bene o male alla fine della fiera penso ci costerà almeno 35000.00 annui quello che mi chiedevo è mase i miei soci avessero delle pendenze con il fisco la socetà e agredibile?


  • Super User

    Ciao,
    per il costo del dipendente dipende dall'inquadramento dal livello ecc...
    In caso di pendenze con il fisco più che la società sarebbe aggredibile la quota posseduta dal socio debitore, tuttavia il fisco cercherà sempre di rifarsi sui beni di proprietà del socio.

    Fabrizio


  • User Attivo

    grazie per la risposta
    altra domanda:
    i soci posso autostipendiarsi? e se si in che modo? devono autoassumersi come dipendenti della stessa società?
    in oltre nella bozza di statuto si fa riferimento ad un capitale sociale di x euro quel capitale verrà versato su conto corrente intestato alla società ma può essere utilizzato per acuisto materiali e strutture e per le spese di gestione iniziali? il 20% degli utili di ogni esercizio rimarrano sul conto corrente societario come riserva questi soldi vanno lasciati li o si possono utilizzare per comprare nuove attrezzature?


  • Super User

    I soci possono farsi assumere come dipendenti, oppure lavorare con dei contratti a progetto o collaborazioni occasionali. Alternativa se svolgono anche la funzione di amministratori è quella di avere un compenso per questa attività.
    Il capitale sociale può essere utilizzato per tutte le spese societarie nessuna esclusa.
    La riserva legale è una voce contabile a cui non deve corrispondere un effettivo deposito.

    Fabrizio