-
Consiglio sito
Ciao a tutti dal 1 settembre ho cambiato la grafica al sito del CONI di Catania...volevo da voi consigli su cose da migliorare...aspetto notizie
Ciau
LucaSito*: conicatania.it
Data Pubblicazione: 1/09/2007
Obiettivi del sito*: Comunicati del CONI
Consiglio richiesto per il seguente settore: Grafica
Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: info su cosa migliorare...
-
Ciao talkoman,
per darti dei consigli piu' precisi ed accurati sulla grafica dovresti specificare che impressione vuoi che dia il tuo sito ai visitatori ( professionale, amatoriale, divertente, serio).
Per adesso posso sicuramente suggerirti di togliere un po' di quella roba in movimento che distrae e disturba la navigazione nel tuo sito ( io lascerei solo la scritta in movimento sotto al logo).
-
@PsYCHo said:
Ciao talkoman,
Ciao
@PsYCHo said:Per adesso posso sicuramente suggerirti di togliere un po' di quella roba in movimento che distrae e disturba la navigazione nel tuo sito
Quale??
-
Beh io direi il bannerino sui giochi della gioventù e quello su pechino 2008.
-
beh quelli sono del banner Nazionali....non li posso togliere...
-
chiedo perché non sò, il sito del coni non dovrebbe essere accessibile per legge?
o è escluso dal vincolo?
-
@swenziw said:
chiedo perché non sò, il sito del coni non dovrebbe essere accessibile per legge?
o è escluso dal vincolo?cioè??
-
cioè, rientra o no in quei siti istituzionali che per legge devono essere accessibili?
Chiedo perché mi sto interessando un pò all'argomento e vorrei capire bene come funziona il tutto
-
ah, con firefox il menu laterale funzione malissimo
-
Ciao talkoman, come detto da swenziw, gli effetti del menù sono tutti sfasati con firefox, mentre con IE si vedono bene.
Aggiungo che forse la grafica dovrebbe essere migliorata sia nell'header, sia nel menù in alto.
Nel menù in alto vedrei meglio un font più classico, mentre cercherei di rendere meno anonimo l'header creando o un logo, o qualcosa che richiami magari l'Italia, Catania e lo sport.
La barra del menù in alto sarebbe forse più carina se non fosse sovrapposta all'header stesso.
Ciao
-
@carlitosway said:
Ciao talkoman, come detto da swenziw, gli effetti del menù sono tutti sfasati con firefox, mentre con IE si vedono bene.
Ho notato anche con safari questa cosa...ma da cosa può dipendere?
-
Mhh... non saprei, bisognerebbe vedere un po' il codice, ma ci vuole qualcuno più esperto. Aspetta che magari qualcun altro ti risponda