• User Newbie

    sito sull'acqua

    Salve,
    Volevo sottoporre alle vostre considerazioni il mio sito: www.cheacquabeviamo.it

    Come noterete la grafica lascia il tempo che trova ed e' fatto in semplice html. Purtroppo sono un autodidatta e devo confessare la mia assoluta ignoranza per tutto quello che riguarda e' php o similari. Mi piacerebbe trasformare le pagine di ricerca regione/provincia/comune con qualcosa di piu' dinamico e fruibile ma l'hosting attuale (gratuito con la registrazione dominio) e' veramente limitato.

    Ovviamente il tutto e' ancora in costruzione....

    Grazie!


  • User Attivo

    carino - abbastanza semplice.
    con firefox non ho problemi (a parte un blinking text nella pagina delle regioni dal piemonte in giù)
    magari aggiungi qualche contenuto invece di linkare direttamente al sito web dell'acea per i dati.

    🙂

    per il resto.. in bocca al lupo!


  • Super User

    Sì, molto semplice e poi ritengo anche che sia utile.
    Studia molto e potrai migliorarlo ancora di più. 😄


  • User Newbie

    Grazie per i vostri commenti.
    Se posso chiedere ancora,
    Se volessi trasferire i dati relativi ai link comuni/provider su database ed eseguire delle query su quello, anziche' direttamente in htm tramite href, voi che modalita' suggerireste?
    Per farla breve, se volessi acquistare un hosting specifico dove sviluppare il sito in maniera piu' professionale the tipologia Hosting scegliereste? Io ho le idee veramente confuse e vista la mia conoscenza quasi nulla di linux penserei a Windows ma le offerte disponibili non mi chiariscono le idee (Supporto PHP, Perl, ASP, ASP.net 2.0, Asp.net Ajax, Mysql). Cosa o quale....?

    Grazie ancora.


  • User Attivo

    prendi un bell'hosting unix - linux
    con apache, php (che sarà il linguaggio da integrare all'html per agire sul database) mysql.

    poi fatti un giretto su php / mysql e facci sapere.
    ciaoo


  • User Newbie

    Scusatemi ancora...

    Se dovessi "appaltare" la modifica del sito in PHP (mySQL) o ASP (Oledb - Ms Access) a terzi, quanto dovrei aspettarmi come cifra richiesta (indicativa ovviamente).
    I contenuti grafici ed il formato rimarrebbero esattamente quelli esistenti si tratterebbe di creare il programma di retrieve dei dati. Immissione dati a carico mio, ovviamente.

    Vorrei sentire un vostro parere in merito.
    Grazie ancora.


  • User Attivo

    quantificarti ad occhio un costo non è possibile.
    ci sono troppe variabili da considerare..

    ti posso consigliare un buon cms per l'implementazione diretta.
    magari ti ci sbatti un po' all'inizio ma poi diventa molto più gestibile e personalizzabile.

    dai uno sguardo a joomla, phpnuke, drupal e al massimo wordpress.

    ^_^