• User Newbie

    Aprire una società

    Salve,
    scrivo per avere delle informazioni inerenti alla mia situazione: io vorrei aprire una società ma non so cosa mi conviene..sono nel campo della grafica pubblicitaria, ossia realizziamo oltre a siti web anche volantini, mnifesti che facciamo stampare ad una tipografia e rivendiamo ai clienti...fino ad ora le fatture le fa la tipografia, ma ora il giro ci si sta allargando e stiamo per prendere un cliente importante al quale non mi va di dargli la fattura con i dati del fornitore per non correre il rischio di surclassarmi oltretutto penso che è anche giusto iniziare a pensare a regolarizzare l'attività
    Siamo due ragazzi..ed il fatto è che per noi si tratta di un secondo lavoro visto che durante il giorno fino alle 17 lavoriamo in delle società, quindi spendere un sacco di soldi per aprire una società che lavora part time non vogliamo spenderli...non abbiamo dipendenti, facciamo tutto da noi...che tipo di società ci conviene aprire e quali sono i costi annuali di gestione? e quelli di apertura?


  • User Newbie

    dimenticavo...andrebbe bene un'associazione culturale?