- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Installazione Joomla
-
Installazione Joomla
RAGAZZI, BUONGIORNO.;)
VORREI INSTALLARE JOOMLA DIRETTAMENTE IN REMOTO USANDO FILE ZILLA.(servizio su joomlahost)
I PRIMI DUBBI MI SORGONO QUANDO DEVO INIZIARE A TRASFERIRE JOOMLA IN REMOTO:
1: SCOMPATTO LA CARTELLA(joomla 1.0.12 stabile)
2:TRAMITE FILEZILLA TROVO LA MIA CARTELLA DI JOOMLA SUL DESKTOP
3: mi connetto con il server(dopo aver creato...etc)
4:(PROBLEMA) DEVO UPLODARE LA CARTELLA DI JOOMLA SCOMPATTATA COSI COME SI TROVA?:?SULLA MIA DESTRA ,IN REMOTO,COMPAIONO ALCUNE CARTELLE TIPO(anon_ftp,bin,cgi-bin,conf,etc)
la mia cartella di joomla la devo trascinare in un punto qualsiasi sulla mia destra?in una di quelle cartelle?quelle cartelle le devo prima cancellare?:bho::x
GRAZIE A TUTTI
-
inoltre qual'e' la root principale del mio sito?
non capisco nulla mannagghia la miseria.....
-
Scompatta joomla
carica tutto via ftp nella cartella httpdoc
cancella il file index.html che trovi di default se no vedrai sempre la pagina di benvunuto
p.s. scrivi in piccolo
-
io ho sempre usato filezilla per Joomla.
scomapatta lo Zip di Joomla e Uploada tutto così come è...
poi installi e alla fine devi cancellare la cartella Installation (sempre con FileZilla....)ciao
-
ho due cartelle con 2 nomi simili:
httpdocs
https docs
quale devo scegliere ?(entrambi hanno il file index.html)
-
-
ok ragazzi un primo passo verso lafelicità:
local host=????
nome utente mysql=????
password mysql=????
database name mysql=???
prefisso tabelle my sql=????ricordo che il mio provider è joomlahosting
-
il tuo hoster deve averti fornito tutti questi parametri di accesso al DB MySQL, o forse non ne hai ancora creato uno ???
-
io ho creato un database con joomlahost,ma tutto il resto?prefisso,local host....bho!
-
te li deve dare chi ti ha dato l'hosting...cerca nel pannello di controllo o nelle email che ti hanno mandato quando hai attivato hosting e MySql...
-
c'e' solo login ftp e login pannello di controllo
-
@mick said:
ok ragazzi un primo passo verso lafelicità:
local host=???? LOCALHOST
nome utente mysql=???? LO HAI CREATO TU
password mysql=???? CREATO TU
database name mysql=??? CREATO TU
prefisso tabelle my sql=???? DI DEFAULT Jos_ricordo che il mio provider è joomlahosting
IL db lo crei dal plesk avrai i dati per entrare giusto
-
beh, mi spiace ma questi parametri non possiamo darteli noi, devi vedere dove/come hai configurato MySql...:bho:
l'unica cosa che puoi lasciare comè è è il "prefisso tabelle"--> Lascia "jos_" o metti quello che ti pare...è solo il prefisso che viene messo ai nomi delle tabelle nel DB...
-
io ho creato il database e la sua relativa password,ma local host e nome utente?
-
mick, scusa ma sia io che pippopluto ti abbiamo detto di cercare nel pannello di controllo/plesk del tuo hoster:x...cercali lì, ci devono essere da qualche parte...
io purtroppo non ho mai usato JoomlaHost perciò non ti so dare grandi indicazioni....
-
ragazzi scusatemi in locale è titto diverso...ho provato con varie combinaazioni ma dice password e nome utente nn corretti..i'm sorry
-
Quando tu hai creato il DB mysql nel tuo pannello, hai dovuto, necessariamente, assegnare un nome utente e una password per crearlo, quindi i dati, nome utente e password, sono quelli che devi usare per popolare il configuration.php durante l'installazione di Joomla.
-
deve creare il db dal plesk
i dati li inventa lui
-
-
@GloboGsm said:
è quello che ho detto
Scusami ma devo aver risposto senza leggere la seconda pg del post
quando richiamo il post dal link della mail che mi arriva mi è andata li
e non a fine post