• User Newbie

    hosting phpbb

    ciao,
    cerco un hosting buono per un forum phpbb che devo creare che presumo avrà un buon numero di visite...cosa mi consigliate compreso dominio vorrei spendere non più di 100 euro.
    Magari qualcosa che supporti bene anche joomla,ho sentito parlare di joomla hosting? qualcuno ha provato a metterci anche un forum con phpbb??

    grazie a tutti


  • User Attivo

    va bene qualsiasi hosting che abbia supporto php e mysql...ti consiglio di partire da un piano entry level e poi eventualmente passare a qualcosa di superiore 😄


  • User Attivo

    @coes183 said:

    che presumo avrà un buon numero di visite.

    La cosa è abbastanza relativa, cosa intendi per un buon numero di visite.:rolleyes:


  • User Newbie

    c'è un progetto...e dei piani di promozione...non so quantificare quanti utenti ci saranno...cmq indicativamente cosa mi consigliate come capacità di spazio e traffico?e poi se ne prendessi uno tipo 1and1 mi sa che fuori dall'italia costano meno tipo apunto 1and1 su cui ho creato in precedenza un piccolo sito...oppure hostgator eccetera...


  • User Attivo

    Con una cinquantina di euro ti comperi un piano entry level un po' più evoluto.
    Con phpBB da solo non serve molto spazio per i file, ma molto spazio per il database, in quanto alla banda mensile questo dipende dagli utenti e dalle pagine visitate.
    Ci sono molti provide italiani che offrono supporto in italiano su server statunitensi a prezzi un po' più alti di quelli che potresti trovare direttamente negli States.


  • User Newbie

    al dunque potrei optare per un pacchetto acquistato direttamente dagli states...ho conoscenze li che potrebbero darmi una mano magari anche con l'inglese nel caso di inconvenienti...che potrebbe essere in pratica l'unico problema di acquistare li: cioè l'assistenza in caso di guasti...cmq ho dato un'occhiata non c'è paragone sullo spazio che offrono li rispetto a qui...e poi sarò io superficiale o pignolo, i siti web di hosting italiani spesso utilizzano template e a me fa storcere un pò il naso, e inoltre sono spesso male strutturati...invece li mi sembrano molto meglio organizzati...ripeto ho provato 1and1 per un sito che ho realizzato di piccole dimensioni e m'è sembrato buono.