• Moderatore

    File voti gazzetta

    Ciao a tutti,
    ho cercato in lungo e in largo ma no nson oriuscito a trovare quello ch ecercavo. E cioè la spiegazione di un file voti tipico della gazzetta.
    Facendo una serie di calcoli e congetture sono arrivato a estrapolare i valori principali, ma ancora molti mi sono ignoti. Non c'è nessuno che sappia tutti i valori? :bho:
    Io sono arrivato a questi:

    Colonna -Campo

    1 Codice
    2 Giornata
    3 Nome
    4 Squadra
    5
    6 Ruolo
    7
    8 Voto FC
    9
    10
    11 Voto Gazzetta
    12 Goal Fatti
    13 Goal Subiti
    14
    15
    16 Assist
    17 Ammonizioni
    18 Espulsioni
    19 Rigori Fatti
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28 Costo

    Grazie a tutti :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    codice = 1;
    giornata = 2;
    nome = 3;
    squadra = 4;
    attivo = 5; - cioe se ancora in serie A
    ruolo = 6;
    presenza = 7;
    votofc = 8; - voto con bonus o malus
    mininf25 = 9; - se ha giocato meno di 25 m
    minsup25 = 10; - se ha giocato + di 25 m
    voto = 11; - voto gazzetta senza bonus o malus
    golsegnati = 12;
    golsubiti = 13;
    golvittoria = 14;
    golpareggio = 15;
    assist = 16;
    ammonizione = 17;
    espulsione = 18;
    rigoretirato = 19;
    rigoresubito = 20;
    rigoreparato = 21;
    rigoresbagliato = 22;
    autogol = 23;
    entrato = 24; - se entrato dalla panchina
    titolare = 25; - se titolare
    ??????=26; non lo so
    casa = 27;
    valore = 28; - quotazione

    piu di questo nin so''''


  • Moderatore

    Grazie Benito, veramente gentilissimo 😉
    Finalmente posso procedere con i miei script visto che finalmente mi è stato svelato l'arcano :yuppi: (anche se sinceramente quelli che mi servivano forse li avevo praticamente tutti)

    Semmai un giorno scopriro a cosa si riferisce il misterioso campo 26 sarai il primo a saperlo :sbonk:

    Ciao e grazie ancora :ciauz:


  • User Attivo

    A proposito che script hai intenzione di preparare.... s evuoi risp anche in privato oki


  • Moderatore

    Nessun problema a parlarne in pubblica 😉

    Sto preparando un fantacalcio da fare con gli amici (già iniziato purtroppo, ma le regole ancora non erano state stabilite :arrabbiato: ). Prendendo come spunto un po' quello che ho visto su fantacalciobazar (infatti le immagini delle magliettine le prendo da li 😄 ). Non devo fare una cosa così complessa, dato che noi giochiamo sempre in otto però devo considerare scontri diretti per 2 minicampionati, una classifica a punti per ogni minicampionato (come statistica interna), un aclassifica a punti finale, la gestione della coppa italia (partecipano tutti) la gestioone della supercoppa (il primo del campionato contro il primo della copa italia) la champions league (i primi 4 arrivati per ogni minicampionato) e la bidon league (gli ultimi 4). Ma quello che mi preme di più è che la gestione la faccio via DB e non via files di testo. Le aste e i mercatini non le facciamo online, ma ci si trova a casa di qualcuno quindi la gestione li è semplice e la faccio in presa diretta. Quando avrò terminato e ottimizzato quello a 8 squadre vedrò di espanderlo anche per 10,12,14,16,18 e 20 squadre.

    Se hai consigli son bene accetti 😄 :ciauz: