• User Newbie

    clausola contratto hostingvirtuale.com

    salve a tutti e complimenti per questo ottimo forum, allora leggendo sul forum di joomla.it ho avevo trovato un hosting di mio gradimento per provare joomla ho deciso di provare il servizio di hostingvirtuale.con ma dopo solo 48 ore per niente soddisfatto del servizio ho deciso di rescindere il contratto e con mia sgradita sorpresa mi hanno risposto riportandomi una clausola del contratto che non avevo letto (mia colpa):

    1. ESCLUSIONE PER L?UTENTE DEL DIRITTO DI RECESSO
      8.1 Si avverte sin d?ora l?utente che il diritto di recesso attribuitogli dal comma I-b dell?art. 5 D. Lgs. n° 185 del 22 maggio 1999, è da intendersi escluso dal comma III della
      medesima disposizione legislativa iniziando l?esecuzione della fornitura del servizio, costituente oggetto dello stipulando contratto, prima dello scadere del termine di dieci
      giorni di cui al su richiamato comma I - b dell?art. 5 D. Lgs. n° 185 del 22 maggio 1999.

    Allora chiedo ma è questa una clausola vessatoria? e dove posso rivolgermi per sapere cosa fare? grazie a tutti


  • User

    @weband said:

    salve a tutti e complimenti per questo ottimo forum, allora leggendo sul forum di joomla.it ho avevo trovato un hosting di mio gradimento per provare joomla ho deciso di provare il servizio di hostingvirtuale.con ma dopo solo 48 ore per niente soddisfatto del servizio ho deciso di rescindere il contratto e con mia sgradita sorpresa mi hanno risposto riportandomi una clausola del contratto che non avevo letto (mia colpa):

    Allora chiedo ma è questa una clausola vessatoria? e dove posso rivolgermi per sapere cosa fare? grazie a tutti

    Se è prevista dalla legge non può essere vessatoria.
    ciao


  • Super User

    Caio Webaand,
    devo quotare in pieno Mirmin: la previsione normativa non è clausola pattizia convenuta dalle parti e solo questa può essere vessatoria. La previsione di legge infatti non può essere assoggettata alle disposizioni di cui agli artt. 1469 bis e ss. del Codice Civile.

    Rammaricato :(): Ti saluto.