- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Problema con la Ricerca siti
-
Problema con la Ricerca siti
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, ma un vecchio utilizzatore di firefox (dalla 1.0 e qualcosa).
Vi leggo sempre e trovo sempre spunti molto utili.Ultimamente ho un problema che mi fa rosicare di brutto, quando digito il nome di un sito sulla barra degli indirizzi, generalmente venivo reindirizzato al sito corrispondente (Es.: se scrivo "poste" vengo reindirizzato a "www.poste.it") ma ultimamente non funziona più (mi restituisce il link "http:///poste/" e relativa pagina d'errore).:?
Pensavo avessi un problema sul PC. Ho reinstallato Firefox da zero e relative estensioni, verificando di volta in volta e una per uno il funzionamento. Ha funzionato tutto per circa 3 giorni ma da ieri è ricominciato.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti, un saluto.
-
Ciao Axost,
e benvenuto nel Forum GT.Il problema da te menzionato, si presenta per qualunque parola che inserisci nella barra degli indirizzi?
Fai una prova con "google"?
Grazie.
-
Tutte!!!!
Anche google. Io non usavo mai la barra dei motori di ricerca, tanto mi bastava così. Ma ora ho dovuto riutilizzarla.
-
Digita **about:config **nella barra degli indirizzi.
Guarda il valore di browser.search.suggest.enabled.
E' impostato a true o false?
-
:bho:
Grazie Brizio, ma avevo già guardato.
E' impostato su TRUE, e anche provando a impostare FALSE e poi di nuovo TRUE non succede nulla.
Guarda che è proprio strana sta cosa! Ha funzionato bene qualche giorno e poi niente.
-
Qualcuno potrebbe essere così gentile da inviarmi una schermata di "about:config" mettendo come ricerca solo "browser.search", vorrei fare un confronto perchè per me il problema è in una di queste voci.
-
RISOLTO!!!
Raga scusate, ma era una cacchiata.
Per connettermi uso un proxy, che se impostato in automatico usa google come reindex di ciò che scrito sulla barra e mi invia al sito richiesto, mentre se imposto un proxy server specifico non me lo permette.
Qualcuno mi dia un calcio virtuale.
Grazie a tutti!
-
Bene!
L'importante è che tu abbia risolto il problema