• User Attivo

    Costruzione di un link

    Mi sto scervellando sulla possibilità di costruire un link "al volo" tramite inserimento del nome file in un form.
    Mi spiego meglio:

    1. l'utente digita un nome di file
    2. confermando la digitazione l'utente viene inviato a quella specifica pagina

    Qualcuno di voi sa come risolvere questa necessità in Html, Php o JavaScript?
    HELP! 😢


  • Super User

    @shade said:

    1. confermando la digitazione l'utente viene inviato a quella specifica pagina
      Intendi dire che l'utente deve poter creare un file con quel nome e poi si deve aprire quella pagina?

    Esempio: scrivo claudioweb e viene creata e aperta la pagina ww.tuosito.claudioweb.htm ???
    La pagina deve rimanere memorizzata sul server oppure serve solo finche' c'e' l'utente??

    In ogni caso credo il modo migliore sia far uso di una pagina php.


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Intendi dire che l'utente deve poter creare un file con quel nome e poi si deve aprire quella pagina?

    Esempio: scrivo claudioweb e viene creata e aperta la pagina ww.tuosito.claudioweb.htm ???
    La pagina deve rimanere memorizzata sul server oppure serve solo finche' c'e' l'utente??

    In ogni caso credo il modo migliore sia far uso di una pagina php.
    Lo scopo è principalmente quello di creare il link da una digitazione dell'utente, questo unito all' URL REWRITE mi permetterebbe di interrogare il mio motore di ricerca utilizzando la query come nome_file_dei_risultati,
    es: query.php che con l'URL REWRITE verrebbe convertito in search.php?x=yyyyyyy

    Qualcuno sa come realizzarlo in Php?
    :ciauz:


  • Super User

    Ti "trasferisco" in php, sicuramente avrai risposte più adeguate. 🙂


  • Super User

    http://it.php.net/header

    con la funzione header('Location: /miapagina.htm') puoi trasferire il browser da una pagina ad un'altra... inoltre si può anche fare con un tag meta... spero di averti aiutato!

    se è come dice claudioweb, allora devi mettere al posto di miapagina.htm il contenuto della variabile POST. ciao!


  • User Attivo

    @PaTeR said:

    con la funzione header('Location: /miapagina.htm') puoi trasferire il browser da una pagina ad un'altra... inoltre si può anche fare con un tag meta... spero di averti aiutato!

    se è come dice claudioweb, allora devi mettere al posto di miapagina.htm il contenuto della variabile POST. ciao!

    Grazie PaTeR,
    Ho provato a documentarmi sul tuo suggerimento ma non ne sono venuto a capo.
    Ho trovato comunque la soluzione utilizzando JavaScript, una semplice funzione di controllo di immissione dei dati a cui ho poi dato il compito di creare il link al file (action=).
    Per chi come me ha necessità di "generare un link al volo", riporto il codice qui di seguito, ciao a tutti.

    **<script language="javascript">
    <!--
    function controlla() {
    estensione = ".php";
    document.myForm.action = (document.myForm.nome.value+estensione);
    return;
    }
    </script>

    <form method="post" name="myForm" onSubmit="return controlla();">
    Inserisci key:

    <input type="text" name="nome">

    <input type="submit" value="invia">
    </form>**
    😄