- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Che libro state leggendo?
-
Il campo del vasaio di Camilleri.
-
Ciao a tutti volevo consigliarvi un libro di controcultura che ho finito da pochissimo. Si chiama "Senza via di scampo?" di John zerzan il filosofo anarco primitivista che ha sostenuto le ragioni di teodhore katcynsky scritte nel manifesto di unabomber "la societa industriale e il suo futuro". Ho conoscuto zerzan su un documentario molto interessante scaricabile in rete sul consumismo che si chiama Surplus e ho voluto approfondire l argomento col libro. Una lettura molto interessante. consiglio moltissimo anche il documentario.
-
@truzzetto said:
ciao a tutti volevo consigliarvi un libro di controcultura che ho finito da pochissimo. Si chiama "Senza via di scampo?" di John zerzan il filosofo anarco primitivista che ha sostenuto le ragioni di teodhore katcynsky scritte nel manifesto di unabomber "la societa industriale e il suo futuro". Ho conoscuto zerzan su un documentario molto interessante scaricabile in rete sul consumismo che si chiama Surplus e ho voluto approfondire l argomento col libro. Una lettura molto interessante. consiglio moltissimo anche il documentario.
Trovare libri di Zerzan in italiano è rarissimo.
Il documentario che citi, Surplus, è fatto davvero bene.
E' anche molto "piacevole" dal punto di vista prettamente "filmico", al di là dei contenuti.
-
Per esclusione della Marsilio Editori.
-
Cari truzzetto e WWW mi avete incuriosito con questo documentario. Ho cercato il nome ma lo trovo solo in lingua inglese. Mi confermate che non è stato tradotto o, invece, sto cercando male io?
Grazie per le ulteriori informazioni
-
Io l'ho visto con i sottotitoli in italiano.
Qualità perfetta e sottotitoli inclusi nel file video.
Merita, effettivamente.
-
Tanto per andare in OT in che formato era? Perchè quello che ho trovato ha un'espansione bizzarra.
Sono 2 file:
1 Surplus.-.Terrorized.Into.Being.Consumers.-.XviD.AC3.JB
2 Surplus.-.Terrorized.Into.Being.Consumers.(2003).Jb.zZz.srtsai dirmi come fare o se ne devo trovare un altro?
Grazie mille.Ps ultimo post riguardante questo video (all'interno della sessione libri). Promesso! Ciao.
-
Ciao Andrea.
Io avevo un .avi semplice [Surplus.avi].
Il secondo file [.srt] è un file contenente i sottotitoli da applicare al tuo player nel corso della lettura. Non si capisce in che lingua però.
Hai cercato su emule? Considera che si trova addirittura come Fake di film della Sabina Guzzanti e simili.
Faking usato a fin di bene, in questo caso, per promuovere il video presso il pubblico "adatto".
-
Io ragazzi il documentario di zerzan l'ho scaricato davvero casualmente cercavo con il mulo un film della guzzanti le ragioni dell aragosta ed invece era surplus. Bye bye.
-
Esattamente come ha detto andrea. ( non avevo letto!!! grande andrea )
-
Io sto leggendo "Vivere amare capirsi" di Leo Buscaglia.
-
Ora ho fra le mani un libro di racconti di Mauro Corona "Cani,camosci e cuculi, e un corvo"...piacevole.
-
Io amo Mauro Corona
Questo non l'ho ancora letto e purtroppo c'è da dire che lui è amato e conosciuto al nord (va di pari passo con l'amore per le montagne), dove trovi sempre un ampio angolo dedicato nelle librerie e dove io l'ho incontrato (ad Asiago)... i libri... non lui...
Ma un giorno prendo e parto per Erto
Qui invece lo trovi a fatica nelle librerie e non lo conosce nessuno....
-
Pensa che alla libreria di Mestre dove vado di solito Mauro Corona è ovunque! In ogni sezione possibile immaginabile: montagna, escursioni, fra le cartine geografiche, narrativa, perfino fra le promozioni
-
@Pretty Heron said:
ora ho fra le mani un libro di racconti di Mauro Corona "Cani,camosci e cuculi, e un corvo"...piacevole.
Finito! Molto bello anche se racconta più o meno le stesse cose in tutto il libro...dopotutto te lo dice fin dal titolo che parla di cani, camosci, cuculi eu un corvo
Ora sono a metà di I segreti di Roma di Corrado Augias...impegnativo ma molto interessante.
-
Al momento sto leggendo Norwegian wood di Murakami. Per ora mi sta piacendo ma ovviamente un giudizio definitivo potrò darlo soltanto alla fine.:)
-
Parallelamente al libro di Augias (che leggo quando sono in giro) ho iniziato anche Il viaggio di Elisabet di Jostein Gaarder (che leggo la sera prima di addormentarmi). Se è come gli altri (li ho letti tutti) la mia mente avrà il nutrimento di cui è ghiotta!
-
Di Gaarder ho letto "Il mondo di Sofia" che mi è piaciuto molto. Dovrei avere anche "Maya", credo, nella pila dei libri da leggere. Sono belli gli altri?
-
Di Gaarder puoi chiedermi tutto!
Dunque, diciamo che tra tutti quello che proprio non m'è piaciuto è il Venditore di storie...
Maya e l'enigma del solitario seguono lo stesso genere enigmatico, molto avvincenti!
In Il mondo di Sofia, La ragazza delle arance e *Lilli de Libris e la biblioteca magica *c'è sempre qualcosa che ha a che fare con i libri ed il mistero...ed il viaggio anche qui è spesso tema conduttore...
Fra i libri x bambini ti consiglio senza dubbi Cosa c'è dietro le stelle? e C'è nessuno?, mentre non mi ha molto entusiasmato il castello delle rane.
Mi manca da leggere ancora In uno specchio e in un enigma (da poco acquistato).
-
Dovrò decidermi a leggere Maya prima o poi. Il problema è che non riesco a smaltire la pila dei non letti. Ne avrò almeno trecento in attesa...:bho: