• User Attivo

    Scadenza di un dominio: Info e varie

    Proprio ieri è scaduto il dominio del mio sito registrato con register.it. Non avendo pagato a tempo il rinnovo mi sto prodigando in questi giorni a rinnovarlo. Sono qua per chiedere un paio di informazioni a riguardo:

    • Quando scade un dominio i file che erano stati salvati in precedenza (home, cartelle ecc.) una volta rinnovato vengono cancellate o ritornano come in precedenza (come spero io).

    • Quanti sono i tempi per il rinnovo? Impiega pochi giorni o anche una settimana?

    • Quanto tempo ho per rinnovare prima che venga rimesso in vendita o cancellato?

    • Dopo quanto tempo che non è rinnovato il motore di ricerca di Google leva le pagine indicizzate?

    Ricordo che il sito è Register.it. Non ho ricevuto molte informazioni.
    Il mio sito poi non è stato rinnovato anche perchè dovevo cambiare owner (era intestato ad un mio parente poichè non ero maggiorenne ora passa a me). Inoltre è lunga la procedura per cambiare owner?

    Vi saluto e spero mi possiate dare utili informazioni. Siccome tengo tanto al mio sito mi stavo un pò preoccupando.

    Grazie in anticipo;)


  • User Attivo

    la prima cosa da sapere è quale estensione ha il dominio 🙂 dopo di che register come abbiamo visto recentemente non ha problemi a cancellare gli spazi se trasferisci il dominio, figuriamoci ora che è scaduto, per cui penso che i dati siano andati persi. Per il trasferimento e la relativa riregistrazione, anche qui bisogna sapere l'estensione, pero tieni conto che per il trasferimento ci vuole l'azione dell'intestatario del dominio