• User Newbie

    Associazione sportiva e fisco

    Mi chiamo Paolo e ho da quasi due anni fondato un'associazione chiamata eclettica di cui può vedere lo statuto all'indirizzo www.eclettica.info, teale associazione è una ASD (associazione sportiva a scopo dilettantistico). nello statuto è specificato che non ha fini di lucro. Siamo affiliati all'AICS, con la quale tessero tutti i soci e gli assicuro da infortuni.
    Adesso sto per prendere un locale in affitto per l'associazione per il quale chiaramente dalla cassa sociale usciranno dei soldi. Questo denaro proviene da quote mensili che i soci versano per seguire dei corsi di ginnastica tenuti da me, che sono presidente dell'associazione). Quello che ovrrei sapere è se l'associazione mi può corrispondere del denaro per pagarmi il lavoro che faccio e in che modalità.
    inoltre come deve essere gestita la parte fiscale, è vero che fino a importi di 7000 euro all'anno l'0associazione mi paga senza dover pagare ritenute d'accondo o altre irtenute fiscali?

    si può fare lo stesso con altri istruttori ?


  • Bannato User Attivo

    Al link di seguito la Guida dell'Agenzia Entrate per lo sport dilettantistico.

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb821c0abb1f15a/guida_dilettanti.pdf

    Troverà utili riferimenti