- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Tag WebBot="Include"
-
Tag WebBot="Include"
Ciao a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi una cosa...
Sto costruendo un sito con Frontpage2003 e ovviamente vorrei creare una struttura di base di una pagina collegandola a tutte le altre, in modo da modificare una sola pagina per modificarle tutte; ho provato a usare il seguente tag<!--webbot bot="Include" U-Include="pagina_base.htm" TAG="BODY" --> ``` che giustamente mi inserisce la pagina base in una nuova pagina e modificando pagina_base modifica anche la nuova pagina...il problema è che non mi permette di modificare la nuova pagina! se, ad esempio voglio inserire del testo nella nuova pagina, mi seleziona tutto e non posso fare niente, se non sotto alla selezione. Dove sbaglio? E'lo strumento giusto? Grazie in anticipo! **Sito***: In the mouth of madness **Obiettivi del sito***: Recensioni film **Consiglio richiesto per il seguente settore**: Grafica **Descrizione del Problema o della specifica richiesta***: problema con il tag webbot="include"
-
<!--webbot bot="Include" U-Include="pagina_base.htm" TAG="BODY" -->
Questo non è un tag, bensì un commento! I tag sono questi: <qualcosa>asd</qualcosa>. Quelli che iniziano per <!-- e finiscono per --> sono dei commenti.
Sinceramente è la prima volta che sento di un commento come quello, comunque si tratta di qualche informazione specifica per FrontPage, non è un "tag" contemplato nelle specifiche dell'HTML.
Per fare quello che vuoi fare te, puoi utilizzare i frames. Al giorno d'oggi non sono una soluzione molto frequente visto che in genere ci sono migliori alternative (poi dipende da caso a caso), però sono abbastanza semplici e facili da gestire.
Ciao
-
Questo non è un tag, bensì un commento! I tag sono questi: <qualcosa>asd</qualcosa>. Quelli che iniziano per <!-- e finiscono per --> sono dei commenti.
Sì, ho sbagliato..
Il problema è che se tolgo quel commento perdo anche la funzione, boh...
Comunque per avere il risultato che vorrei (collegare la struttura di base delle pagine a una sola pagina, in modo da modificare solo quella per tutte) si può ottenere solo coi frame?
-
Credo che FrontPage usi quel commento per capire dove deve inserire i contenuti delle pagine fisse, per poi generare una pagina unica e indipendente (mia supposizione).
I frames non sono l'unico modo.
Escludendo un copia-incolla "furioso" per tutte le pagine del sito una volta creato il modello, un'altra soluzione che mi viene in mente è l'utilizzo di linguaggi server-side (php ad esempio).
Non è richiesta una conoscenza profonda del linguaggio per fare una cosa simile, è richiesto però un hosting che supporti tali tecnologie.
Sarebbe probabilmente la soluzione migliore, completamente trasparente per l'utente finale e che ti permetterebbe una gestione "centralizzata" delle parti del documento che devono essere presenti in ogni pagina.