- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- Overture - Google Trends e le preposizioni
-
Overture - Google Trends e le preposizioni
Ciao ragazzi, buona domenica innanzitutto.
Stamattina confrontavo alcuni risultati in Overture e Google Trends, quello che ho notato è che overture include nei risultati di ricerca anche le preposizioni ( ad es. "built to spill" e non "built spill" che nello specifico è il dominio che ho registrato e che non appariva in Ovt al contrario di quello con la preposizione), mentre Google trends "sembra" non dia peso alle preposizioni. Dico sembra perchè se sovrappongo i due grafici c'e' una leggera dissimilitudine nei due.
Per approfondire il discorso ho cercato la parola con i vari comandi di Google e questo è il risultato:"built spill":
allinurl: 9.880
allintext: 586.000
allinanchor: 586.000
allintitle: 33.600
non presente in ovt"built to spill":
allinurl: 9.770
allintext: 1.400.000
allinanchor: 20.600
allintitle: 27.500
presente in Ovt con 17.633Ricapitolando. E' veramente importante aggiungere la preposizione oppure bisogna ogni volta analizzare i singoli casi?
Saluti,
Antonio
-
Antonio ogni tanto mi leggi nel pensiero...
quei risultati bisogna saperli leggere
però se vuoi "pesare un domino" con ovt ed è un dominio composto di 2 parole non devi mai dividerle, devono rimanere unite , altrimenti pesi le keyword e non il dominio , 2 cose completamente diverse.
Se da 0 risultati il dominio non ha resa nel parking.
Altra cosa importante..."pesare" il dominio con la estensione.
Sotto certi risultati il dominio non è conveniente registrarlo ( per il parking)
saluti
Costantino
-
ecco quindi spiegato perchè ovt non tiene nemmeno conto dell'ordine delle parole. Se io ad esempio digito "andiamo avanti", in ovt appare "avanti andiamo" con il numero di ricerche fatte ^^
Grazie per i preziosi consigli Costantino ( volevo l'emoticon con il pollice in su ma non c'e', non ti resta che immaginarla )edit: ho notato da parecchio che ovt riporta sempre i dati fino a Gennaio 2007... fino a che punto è affidabile ora ovt? il tool di Yahoo d'altro canto non riporta i risultati esatti ma una specie di scala di valori che va da poco a tantissimo. Wordtracker invece prende i dati in motori di ricerca "minori" ( ho messo le virgolette apposta eh ). Esiste un tool che riporta i dati con esattezza al giorno d'oggi o non ne esistono?
Saluti,
Antonio