- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Pulire la tastiera del MacBook dalla cacca di piccioni, consigli?
-
Pulire la tastiera del MacBook dalla cacca di piccioni, consigli?
Non scherzo
Avrei voluto avere una macchina fotografica per immortalare l'IMMENSA cacca di piccione che mi è cascata sul mio MacBook dieci minuti fa (ora scrivo da un altro laptop ;)).... prendeva le lettere dalla D alla L in larghezza!
Ha dell'incredibile al punto che mi ritengo quasi fortunato ad avere assistito ad un tale spettacolo della natura.
Ora.... ho tolto il grosso e non ci sono piu residui visibili.. ma il MacBook continua a puzzare al punto che l'ho messo fuori dalla finestra (coperto per non invogliare altri piccioni :P).
Come posso smontare la tastiera e fare una pulizia più a fondo per togliere ogni residuo?
-
Innanzitutto scusa ma...
Tornando seri, attento dove lo lasci, gli escrementi di piccione portano malattie e attirano anche i topi (non so se siano anche corrosivi, quindi attento).
Ti consiglio la cover in silicone per tastiera (prevenire e' meglio che curare, anche se statisticamente e' improbabile tocchi di nuovo a te :o).
Per smontarla non saprei proprio, se la porti ad un punto specializzato paghi la manutenzione e l'additamento a vita con seguito di risate, ma a parte questo risolvi il problema.
-
@Lkv said:
Tornando seri, attento dove lo lasci, gli escrementi di piccione portano malattie e attirano anche i topi (non so se siano anche corrosivi, quindi attento).
Se vuoi aggiungere comicità alla scena sappi che ci stavo LAVORANDO in piazza sui gradini del battistero... c'è la wireless e quindi ne approfittavo per lavorare all'aperto.
-
Siamo di fronte ad un furto di banda wireless quindi.
Allora l'azione del piccione potrebbe non essere casuale.
-
@Lkv said:
Siamo di fronte ad un furto di banda wireless quindi.
Allora l'azione del piccione potrebbe non essere casuale.
E' gratuita messa a disposizione del comune.
Ma forse potrebbe comunque essere una azione di terrorismo volta a far togliere la gente con il laptop dai gradini del duomo e del battistero di Parma
-
@piernicola said:
Ma forse potrebbe comunque essere una azione di terrorismo volta a far togliere la gente con il laptop dai gradini del duomo e del battistero di Parma
puo' essere, ma sarebbe stata una colomba bianca.
Comunque, hai risolto?
-
scusate se approfitto della discussione.
ma se io volessi pulire la tastiera bianca del mio macbook dallo sporco che si lascia, normalmente, utilizzandola?
-
penso straccetto in cotone e acqua dovrebbe bastare...
-
C'e' chi consiglia anche la gomma magica di mastro lindo (si puo' fare pubblicita'?) per tasti sporchissimi, ma se non sei cosi' zozzone basta anche un panno leggermente umido.
-
grazie!
-