- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP] Come trasferire dati da una pagina ad un'altra?
-
[ASP] Come trasferire dati da una pagina ad un'altra?
Sicuramente questo problema sarà già stato risolto decinaia di volte ma io sono fresco di ASP... Ecco il "problemino".
Dopo qualche ora di astute ricerche e prove (qui si viaggia a curvatura 56 e l'ADSL è distante anni luce...) ho elaborato questo codice inserito nella pagina "Ricerca" e funziona.
<% if Request("tipoarticolo") = "S" then %> Scarpe <% elseif Request("tipoarticolo") = "R" then %> Reggicalze <% end if %> <% if Request("Categoria") = "01" then %> Rosse <% elseif Request("Categoria") = "02" then %> Nere <% elseif Request("Categoria") = "03" then %> Verdi <% elseif Request("Categoria") = "01" then %> Gialle <% end if %>
Testando TipoArticolo e Categoria mi esce, ad esempio: "Reggicalze Rosse" oppure "Scarpe Nere". Ok.
Adesso dovrei aprire la pagina "Ricerca_2" e mi piacerebbe che quella descriizione venisse riportata senza dover ripetere il codice precedente.
So che è possibile usare delle variabili di sessione, ho fatto qualche prova ma sicuramente sbaglio la sintassi.
Can you help me? Thanks...
-
<% if Request("Categoria") = "01" then %> Rosse Session("colore") = "Rosse" <% elseif Request("Categoria") = "02" then %> Nere Session("colore") = "Nere" <% elseif Request("Categoria") = "03" then %> Verdi Session("colore") = "Verdi" <% elseif Request("Categoria") = "01" then %> Gialle Session("colore") = "Gialle" <% end if %>
Nell'altra pagina andrai a scrivere:
dim colore colore = Session("colore")
-
Uhm...! Non ci siamo... In Ricerca_1 ho modificato il codice come segue:
<% if Request("tipoarticolo") = "S" then %> Stampanti Session("Descrizione") = "Stampanti " <% elseif Request("tipoarticolo") = "R" then %> Consumabili per Stampanti Session("Descrizione") = "Consumabili per Stampanti " <% end if %> <% if Request("Categoria") = "aghi" then %> ad aghi o ad impatto Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "ad aghi o ad impatto" <% elseif Request("Categoria") = "Ink-jet" then %> Ink-Jet Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Ink-Jet" <% elseif Request("Categoria") = "laserbn" then %> Laser B/N Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Laser B/N" <% elseif Request("Categoria") = "lasercolori" then %> Laser a Colori Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Laser a Colori" <% end if %>
In FrontPage nella cella di Ricerca_1 dove dovrei collocare il risultato mi esce 'sta roba qui:
Stampanti Session("Descrizione") = "Stampanti " Consumabili per Stampanti Session("Descrizione") = "Consumabili per Stampanti " ad aghi o ad impatto Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "ad aghi o ad impatto" Ink-Jet Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Ink-Jet" Laser B/N Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Laser B/N" Laser a Colori Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Laser a Colori"
In esecuzione, invece, questa:
Stampanti Session("Descrizione") = "Stampanti " Ink-Jet Session("Descrizione") = Session("Descrizione") & "Ink-Jet"
Non è che per caso bisogna usare dei campi nascosti?
In Ricerca_2 ho inserito questo codice:
In Head
<%
Dim Descrizione
Descrizione = Session ("Descrizione")
%>... e nella cella destinataria del risultato
<% = Descrizione %>... ma non esce nulla (sicuramente la sintassi è sbagliata...)
-
Il ... "problemino" è stato risolto come segue:
In Ricerca(body):
<%
If Request("tipoarticolo") = "S" then
Testo1 = "Stampanti"
ElseIf Request("tipoarticolo") = "R" then
Testo1 = "Consumabili per stampanti"
End If
Response.Write Testo1 & " "If Request("Categoria") = "aghi" then
Testo2 = "aghi o ad impatto"
ElseIf Request("Categoria") = "Ink-jet" then