• User Attivo

    [ASP] Upload di baol e percorso immagini su db access

    Buongiorno a tutti, ho scaricato lo script di Baol per l'upload di immagini e, non avendo molta dimestichezza con asp mi trovo a dover affrontare alcune problematiche.

    Utilizzo i files Esempio_form.htm, upload.asp e upload_database.asp:

    • riesco a caricare le immagini sul server (hosting aruba);
    • nel campo del db in cui dovrei salvare l'indirizzo della cartella delle img uploadate mi si salva una path come la seguente --> d:\inetpub\webs\nomesito\public\immagine.jpg
    • non saprei come poi visualizzare le immagini su una nuova pagina recuperandole dal percorso salvato

    Ho eseguito le seguenti modifiche ai precedenti files:

    upload.asp

    
    ........... 
    iPath = server.MapPath("public/") 
    ........... 
    
    

    upload_database.asp

    
    <!--#include file="upload.asp"--> 
    <% 
    Dim oUpload 
    Set oUpload= new cUpload 
    With oUpload 
    'La riga seguente impoosta la connessione al database e la tabella di inserimento dati 
    'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open() 
    .SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("mdb-database/news.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM news" 
    .EnabledAspUpload = False 
    .EnabledImageSize = False 
    .EnabledLog = False 
    .AutoRename = True 
    .Overwrite = False 
    .SetPath "\public\" 
    .Load 
    .MoveFirst 
    if .EOF then 
    NumFiles = .Count() 
    Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il ttipo di file." 
    else 
    .Database.Open() 
    While Not .EOF 
    .Save 
    response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato <br>" 
    'Inserimento dei valori 
    .Database.Fields("Percorso") = .GetCompletePathFile 
    .Database.Fields("Percorso2") = .GetCompletePathFile 
    .Database.Fields("Percorso3") = .GetCompletePathFile 
    .Database.Fields("Percorso4") = .GetCompletePathFile 
    .Database.Fields("Percorso5") = .GetCompletePathFile 
    'Inserimento 
    .Database.AddNew() 
    .MoveNext 
    Wend 
    end if 
    End With 
    Set oUpload = Nothing 
    %>
    
    

    Nel file zip contenente classe di baol ed esempi non ho trovato alcun database --> l'ho creato nominandolo con lo stesso nome presente nello script --> news.mdb.
    Ho creato una tabella con i seguenti campi (credo di averne messi alcuni a caso):
    ID - contatore
    Campo1 - oggetto ole
    Percorso - memo
    Campo2 - oggetto ole
    Percorso2 - memo
    Campo3 - oggetto ole
    Percorso3 - memo
    Campo4 - oggetto ole
    Percorso4 - memo

    Vi chiedo la gentilezza di aiutarmi a far luce su ciò che sto tentando di fare.
    Grazie.


  • User

    Forse non ho capito, e magari banalizzo troppo.

    Per visualizzare le immagini salvate nella tua cartella di upload è sufficiente aggiungere un controllo di tipo "image" e settare la propietà "ImageUrl" con il percorso della tua immagine (recuperato dal DB).

    Non conosco lo script di Baol ma normalmente nel db si memorizza il percorso a partire dalla cartella pubblica, per esempio: "/public/images/ok.jpg" e le barre si metto al rovescio (la barra sopra il 7) così da garantire la compatibilità anche con firefox ed altri browser.

    Ti chiedo scusa anticipatamente se non ho compreso bene la tua domanda ed ho scritto questa risposta inultimente.

    Ciao.