- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Pc in casa...quale è meglio?
-
se è per la casa un portatile non va....senza contare che di recente i portatili hanno la mania di surriscaldarsi ed esplodere
-
Se non hai esigenze di portartelo dietro con te al lavoro, in viaggio etc... con un computer "fisso" (o più propriamente "desktop") avrai a parità di potenza un costo minore.
-
Portatile.
-
@konex said:
Portatile.
e per quale motivo?
Se non ci sono problemi di spazio e non si ha la necessità di portarsi dietro il computer io sceglierei un pc fisso: si spende meno, puoi avere un monitor più grande e volendo lo si può realizzare su misura.
Si ci sono i portatili "desktop replacement" con 17" pollici, telecomandi, media center ecc. ecc. ma quanto sono portatili ?
-
Il portatile lo metto ovunque, sul pavimento, sul letto, in garage, sul balcone, in bagno... ovunque ho voglia di lavorare/navigare/giocare posso farlo senza crearmi problemi di cavi/case/monitor/tastiera/mouse ecc ecc.
Ovviamente la comodità ha un prezzo, ma in questi casi non si bada a spese (almeno per me).
-
In effetti un portatile si mette ovunque.
E' anche comodo da portarsi in vacanza.
Peccato che presentino un'affidabilità fortemente contenuta, ben oltre quella dei computer fissi, otre alla frequente impossibilità di rimpiazzare parti; spesso quando ha problemi tocca buttarlo.
-
Se il PC deve stare in casa e non hai problemi di spazio ti consiglio di comprare un fisso.
Comprare un notebook e utilizzarlo come un fisso non ha molto senso.E' il tuo primo computer?
-
Secondo me devi considerare vari fattori:
Quanto deve lavorare.
Se, come hanno detto gli altri, devi portarlo fuori casa
Se devi anche giocarci (i portatili per alcuni giochi sono scomodissimi)
Io,se e quando è possibile, consiglio uno fisso d'appoggio e un portatile da viaggio, ma se la disponibilità non ci fosse considera soprattutto i tuoi interessi.
Quando comprai il mio primisso pc (che uso anche adesso) lo presi solo per msn, me ne sono pentita presto perchè poco tempo dopo ho capito che i miei interessi crescevano sempre di più, per fortuna è un pc fisso, posso smanettarci alla grande.
In seguito ho preso un portatile per poter navigare ovunque per casa e fuori.
In bocca al lupo per la scelta.
-
Se proprio sei ancora indeciso opta per un minimac
piccolo e poco ingombrante.
IO ho comprato un macbook pro e lo uso come il mio pc fisso, nel senso che e diventato il primo pc che usoSe dovessi sceglere andrei sul fisso ,per costi e prestazioni, ma se sei uno che si muove spesso magari il portatile ti conviene di piu, dipende da cio ce ci devi fare.
POrtatile = comodo da portare - costi elevati- piu delicato rispetto al desktop
desktop = scomodo file etc.etc. - meno costoso- prestazioni piu elevate- alta possibilita di personalizzazione.
-
grazie delle risposte