- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- compratore di prezzi
-
compratore di prezzi
Ciao, volevo sapere come potri strutturare un sito come kelkoo
-
Up
-
Ciao Ale90, studia il sito, fatti una idea, noi possiamo aiutarti se hai problemi, ma non credo che possiamo dirti come fare un sito come kelkoo in due posts su un forum!
-
No nn dico quello, ma dico a livello di database come funziona??
Dato che io tutte le ditte che ho hanno il database uno diverso all'altro come sistema ecc..
Loro come hanno fatto??Ciao
-
In genere i fornitori forniscono file xml o cvs con i loro prodotti, questi file dovranno essere importati nel db del comparatore.
Si possono prevedere procedure automatizzate che facciano tutto ciò se i fornitori pubblicano sul web il file del catalogo.
-
A capito
Grazie ciao
-
mi collego a questo topic xè ho una domanda riguardo appunto il database.
Poniamo di avere un database molto vasto per esempio un database costruito con i database di tutti gli alberghi di booking.com e di venere.com
Visto che i prezzi variano a seconda della disponibilità delle camere,offerte e via dicendo i dati quindi sono in continua evoluzione,come si fa ad avere un database che si aggiorni automaticamente quando variano le informazioni di ognuno dei database dai quali è composto?
spero di essermi spiegato
grazieeee
-
Loro nn hanno un vero e proprio database ma usano un file xml o csv che è l'incato sui siti degli alberghi in questo caso..
Ciao
-
@niubbo said:
mi collego a questo topic xè ho una domanda riguardo appunto il database.
Poniamo di avere un database molto vasto per esempio un database costruito con i database di tutti gli alberghi di booking.com e di venere.com
Visto che i prezzi variano a seconda della disponibilità delle camere,offerte e via dicendo i dati quindi sono in continua evoluzione,come si fa ad avere un database che si aggiorni automaticamente quando variano le informazioni di ognuno dei database dai quali è composto?
spero di essermi spiegato
grazieeeeUna soluzione potrebbe essere scaricare ad intervalli regolari e in automatico il loro file sorgente (xml, ...).
Potresti usare cron.
-
una volta che l'utente ha scelto il prodotto ad esempio un hd che vende eprice come si fa a portarlo direttamente sulla pagina dell'hard disk e non sulla homepage di eprice?Bisogna contattare eprice o si puo'fare da soli?
Scusate magari è una domanda stupida ma di ste cose non so nulla
-
Devi contattare eprice è chiederli il catalogo csv o xml
Ciauz
-
grazie Ale90 ma loro lo rilasciano cosi'senza problemi?
Cioè tu mandi una mail e loro ti danno sto xml?
-
In teoria ti affigli a qualche programma tipo tradedoubler ecc.. così guadagni una percentuale ogni volta che vendi qualcosa
Ciao
-
Ciao Ale,no ma in pratica quello che voglio sapere io è se uno si affilia a tradedoubler o zanox o altri automaticamente ha acesso ai file di catalogo dell'advertiser o bisogna cmq chiederli?
grazie e scusa per aver invaso il tuo topic
-
Mi pare che ti devono accettare ma non ne sono sicuro..
Ciao
-
@niubbo said:
Ciao Ale,no ma in pratica quello che voglio sapere io è se uno si affilia a tradedoubler o zanox o altri automaticamente ha acesso ai file di catalogo dell'advertiser o bisogna cmq chiederli?
grazie e scusa per aver invaso il tuo topicIo uso zanox da pochi giorni e per accedere au un programma devi far domanda ed essere accettato