- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Gestione DNS
-
Gestione DNS
Salve,
ho registrato un dominio gratuito su register.it, non capisco se si può utilizzare questo dominio per puntare verso un hosting diverso.
Per essere precisi:
io ho un account su Aruba con spazio/dominio pagato e attivo che uso come test per progetti iniziali e poi se magari il progetto sbarca vado altrove.
Inizialmente volevo semplicemente usare il dominio e spazio di aruba, però ora ho davanti questa cosa di register.it che mi ha permesso di registrare un dominio
Ora la cosa che vorrei sapere é: è possibile usare questo nome a dominio nuovo e puntarlo ad una cartella all'interno dello spazio su aruba (che ha comunque un altro dominio associato) e far visualizzare nella barra dell'indirizzo il dominio nuovo come url base?
Mi viene comunque difficile questo da capire perchè ogni hosting contiene sui propri server centinaia di siti web quindi con lo stesso IP, come si fa a puntare sul server e dirgli che deve usare uno spazio preciso?Un pò di teoria può essermi utile Grazie
-
dipende da register...se non sbaglio non puoi puntare all'esterno e non hai asp, php ecc
-
Non sono molto esperto infatti vorrei capire, ma su register.it pare si possa cambiare tutto. Comunque questi puntamenti sono possibili farli verso altri hosting oppure deve sia permetterlo il registrant e sia l'hoster?
-
solo register
-
Quindi io potrei tranquillamente puntare un dominio in una cartella secondaria in un hosting? E come faccio se l'IP è fisso per tutto il server?
Come mai allora altervista.org (che fa account gratuito) non lo permette?