• User Attivo

Voi che fareste?

Ciao a tutti,

un tizio (se è di questo forum spero che non si offenda) mi ha offerto 500 euro per il mio sito.
    E pensare che non l'ho neanche messo in vendita, ma ieri sera mi è arrivata una mail dicendomi che per la sua azienda è interessata all'acquisto del mio sito e la valutazione che mi ha fatto è di 500 euro.
    Certo è che prima di finire i diversi siti che sto facendo, non lo posso vendere - non mi sembrerebbe corretto - ma poi?
    La promozione che ho pubblicizzato facendo un pò di mail marketing e altro è valida fino al 31.12.2007, per poi applicare tariffe base ai vari siti e quindi non più gratuitamente. Quindi i clienti sanno che fino al 31.12 è gratis e se decidessi di vendere, il nuovo gestore cambiasse le regole?
    Sarebbe una pessima figura, no?
    Ma, a parte questa cosa, la valutazione di 500 euro come vi sembra?

• Super User

Per darti una risposta, chi di dovere, dovrebbe conoscere il nome del dominio e avere qualche dato, cosi è impossibile ricevere una risposta.

• User Attivo

Il sito è quello in firma.
    Non un granchè di visite giornaliere, stiamo su appena una quarantina. Neanche di affiliazioni prendo un granchè, anzi, quasi nulla. (pochi euro al mese).
    Sono in buona posizione sulle key a cui ho puntato, tipo "come promuovere il mio agriturismo" et simili.

Bhà, io per ora non penso di venderlo.

• User Attivo

Il sito è carino e anche il dominio è buono, gli agriturismi poi tirano bene. Credo che chi ti ha fatto l'offerta abbia in mente di svilupparlo e di promuoverlo per bene in modo da farlo rendere a dovere.

Ciao,
    Antonio

• Super User

Ok, avevo già visionato qualche tempo fa il tuo sito, ma non ho approfondito, quindi ti chiedo...

La politica che state usando, 1 alloggio di un minimo di 2 notti, presumo sia per una sola persona o no ?

Se non è per una, per quante è ?

Quando scrivete, "un minimo", in base a cosa potrebbe influire ciò ?
    dal tipo di siti che create?

Se non è da quello, da cosa ?

E fino a quante n notti, può arrivare il tutto ?

E in fine, oltre al 25% di questi alloggi, che da come leggo, e questo vi fa onore, va in beneficenza per i bambini, il restante 75%, come viene consumato ?

Lo rivendete ?

Ti faccio tutte queste domande, per capire, qual'è il riscontro del tuo sito, in modo da farsi un idea, e valutare se, ci può essere l'eventuale ipotesi di poter accettare o no, l'offerta, poi per quanto riguarda la valutazione del nome a dominio, non ho le conoscenze per poterla fare.

PS: Nell'offerta delle 500?, erano compresi anche i contenuti attuali ?

• User Attivo

La politica che state usando, 1 alloggio di un minimo di 2 notti, presumo sia per una sola persona o no ?

Si intende per due persone dal venerdì alla domenica.

Quando scrivete, "un minimo", in base a cosa potrebbe influire ciò ?
    dal tipo di siti che create?

Con siti più ricchi, con prenotazioni on line, ecc. ecc. chiedo due week end (sempre per due persone dal Venerdì alla Domenica)

E in fine, oltre al 25% di questi alloggi, che da come leggo, e questo vi fa onore, va in beneficenza per i bambini, il restante 75%, come viene consumato ?

Sponsorizzo contest (il mese prossimo ad esempio, ne parte uno su un sito di pesca), li uso per me e la mia famiglia, li regalo ad amici.

Lo rivendete ?
    No.

PS: Nell'offerta delle 500?, erano compresi anche i contenuti attuali ?

Si, a quanto pare vorrebbero mantenere per ora la struttura e i contenuti.
    Probabilmente vorranno farci un nuovo sito di agriturismi, ma sono fin troppi secondo me e la concorrenza è enorme.

• Super User

Ok, quindi se dovrei immedesimarmi nella tua persona, risponderei di no all'offerta...

1° perchè sento che la cosa ti piace, e quando una cosa piace, non vedo il motivo per cui dovrebbe terminare 😉

2° perchè, porta dei benefici alla tua famiglia, e alle persone a cui vuoi bene.

3° nel contesto, riesce a renderti utile anche per la società, e questo è sempre ben accetto 😉

4° chiedo scusa per l'OT, e attendiamo che un utente preparato in materia, possa valutare il tuo sito e farti fare un idea del suo valore.

Buona giornata 😉

• User Attivo

Ciao Alessandrog, la cifra che ti hanno offerto ci può stare tranquillamente per svariate ragioni iniziando dal fatto che per il tuo sito stai utilizzando un template...Come già detto da Globo, io al tuo posto non lo venderei perchè 1)Ha molto potenziale ancora da sviluppare. 2) Se aggiungessi qualche personalizzazione lo potresti rivendere ad un prezzo superiore.3) 500 euro anche se giusti non sono molti e credo che un proggetto interessante come il tuo possa valere molto di più.
    Spero di esserti stato d'aiuto.