• User Newbie

    [Vista] Installazione bloccata su Sony Vaio

    Salve!!

    Ho un dubbio sulla installazione di windows vista.
    Ho acquistato un notebook vaio con w.vista home premium senza dvd di installazione,quindi ho installato VISTA ,seguendo le indicazioni del libretto di istruzione e poi ho creato 3 dvd di ripristino.Il mio dubbio è questo:
    durante l'installazione è apparsa la scritta "attendere che installazione sia completata tempo di attesa circa 15 minuti"(la frase esatta probabilmente non era questa,ma per intenderci il computer stava elaborando le informazioni),purtroppo dopo circa 12-13 minuti ho toccato il touchpad,e
    ho selezionato involontariamente avanti.Vorrei sapere,dal momento che non è comparso alcun messaggio di errore e l'instalazione è proseguita senza intoppi,se l'ho eseguita correttamente e completamente.
    Perchè a questo punto i dischi di ripristino non sono altro che una copia di un Windows vista incompleto(dal momento che i dischi di ripristino si effettuano dopo l'installazione).
    Ho aquistato un wireless mouse e non sono riuscito ad installarlo,la trust mi ha risposto che il problema è dovuto al mio sistema operativo installato non correttamente.Stavo pensando di reinstallare tutto con i dischi di ripristino,ma temo che servirà a poco perche si tratta di una copia di un SO
    installato male.
    Cosa ne pensate?Se l'ho installato male come si puo risolvere il problema?
    P.S.Ma perchè diavolo non forniscono i DVD di ripristino???


  • Super User

    Salve malatesta e benvenuto nel forumGT :ciauz:

    Splitto la discussione affinche possa avere maggior visibilità e, di conseguenza, possibilità di consigli da parte degli utenti.

    Se hai installato da poco e non hai ancora personalizzato il tuo Vista, io ti consiglio di reinstallarlo immediatamente.
    Meglio perdere un pò di tempo adesso che non dopo ;), e inoltre non ti porti dietro il dubbio che qualche file non sia stato copiato bene.


  • User Newbie

    Si grazie, penso proprio di reinstallarlo.


  • User Newbie

    Ciao a tutti....Anch'io ho avuto lo stesso problema.potrei sapere come ripristinare il mio pc sony vaio visto ke nn mi hanno dato un cd di ripristino?Aiutatemi...grazie