• User Attivo

I domini se fossero disgiunti dal sito valrebbero pochi spiccioli.
    Il sito con quei numeri dovrebbe valere un bel pò però per valutarlo devi indicare molti più parametri.
    saluti
    Costantino

• User

Ciao, Ditemi pure quali parametri servono, ho tutte le stats di webalizer , cos'altro puo servire ?

Grazie!

• User Attivo

jkay io sono più adatto a valutare un dominio che un sito,
    però devi indicare che tipo di entrate ha il sito pubblicità diretta, adsense, o altro, devi indicare quanto rende poi la valutazione sarà soggettiva revenue per x mesi.
    saluti
    Costantino

• User

Adsense è stato attivato a 2 mesi e ha fruttato circa 80$ ma credo che i banner siano posizionati abbastanza maluccio. Altri introiti si hann odagli sponsor 10/15 euro al mese per ogni banner . Per ora si spendono per hosting circa 200euro annue.

• User Attivo

Ciao j.kay e benvenuto sul Forum GT. Per dare una valutazione ad un dominio bisogna sempre avere il maggior numero di dati a disposizione. Sicuramente il tuo dominio ha una key che risulta essere discretamente presente sulle ricerche italiane in overture (punto a favore).Inoltre il dominio (it) risulta essere registrato da quasi 5 anni (punto a favore per l'anzianità). I backlinks potrebbero essere di più ma comunque non sono male (punto potenzialmente migliorabile). L'unico vero punto nero potrebbe essere il fatto che non sfrutti al meglio la sponsorizzabilità del tuo sito (adsense piazzato solo sopra l'header e mancanza di partner commerciali), ma anche questo è migliorabile.
    Quindi tirando un pò le somme siamo a mio parere sui 10-15mila euro
    Naturalmente sistemando meglio l'ultimo punto la quotazione sicuramente potrebbe avere una notevole impennata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

• User

posso sapere come si fa ad avere queste statistiche dei backlink e overture per cosa starebbe?
    Per i contatti commerciali cosa intendi dire che consigli mi dai, abbiamo un master sponsor che vende auto che dovrebbe pagarci molto di più per il suo banner. Avevo intenzione di sviluppare una parte dedicata ai soli annunci di vendita di alfa romeo con foto etc etc una sorta di autosupermarket dedicato all'alfa romeo..

• User Attivo

Overture è un database che ti dice il numero di ricerche fatte mensilmente per una determinata parola chiave.

http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/

• User Attivo

Ciao,non ho nessun problema a dire gli strumenti che uso, perchè 1)credo possano essere utile a tanti altri forumisti di Gt 2)La conoscenza non è un bene per pochi intimi. Overture è un keyword selector tool, ossia uno strumento che ti permette, inserendo una key di risalire alle ricerche effettuate per quella parola in un mese ,in un determinato paese. Sul web ce ne sono numerose varianti,io p.e ne utilizzo uno che mi da i risultati per quella key non solo in italia ma anche in usa,francia,inghilterra ecc...
    (Anche google trends ti aiuta a farti un'idea sulle keyword)
    Per quanto riguarda i backlinks puoi utilizzare quello di dnscoop.com (solo x i link però perchè tutti gli altri dati non sono atterndibili) ma come per overture ne trovi una grande quantità in giro...
    L'idea di sviluppare degli annunci di vendita dedicati,mi piace molto e sicuramente potrebbe spingere ancora di più le visite che dici di avere e soprattutto fidelizzare maggiormente gli utenti che avrebbero una ragione in più per tornare!
    Per quanto riguarda i partner potresti trovare degli accordi con altri rivenditori d'auto e concessionarie o con altri club automobilistici... 😉

• User Attivo

Scusa vivimor se te lo chiedo, ma quale tool usi per Overture? io ne ho provati tanti, ma nessuno di quelli che ho trovato genera contemporaneamente i risultati per ogni nazione. E' un tool a pagamento?

Grazie 🙂

• User Attivo

Ciao Nullmind, il tool che uso io non mi dà contemporaneamente i risultati. Ha in elenco i paesi più determinanti nelle ricerche e di volta in volta inserisco la parola per il paese che mi interessa.
    Ed è assolutamente gratuito!!

• User

Grazie Mille a tutti!
    Ci siamo fatti una idea in linea di massima.
    Un'ultima cosa quanto potrebbe valere questo dominio alfajunior.it e clubalfajunior.it dite che alfa romeo potrebbe rivendicare il nome e appropriarsene essendo un .it ?

Dimenticavo alfajunior.de è gia di prietà alfa romeo.

• User Attivo

Se è un marchio registrato potresti avere problemi, mai registrare marchi registrati

• User Attivo

@Nullmind said:

Se è un marchio registrato potresti avere problemi, mai registrare marchi registrati

Nullmind ha ragione. Stai attento col dominio.de gli potrebbe venire l'idea di comprarsi il .it e sicuramente avrebbero la meglio loro.