• User

    Testo ridimensionabile

    Salve a tutti spero di postare bene in questa sezione perchè non so se riguarda html o css il problema ! Allora ho notato che siti come Alice,Tiscali,Html ecc.. se si clicca sul menù di explorer Visualizza>DimensioniTesto>Grande il testo della pagina non si muove di una virgola rimane della grandezza originale invece io nonostante abbia messo le dimensioni del font a size="2" se cambio dimensione testo mi aumenta le dimensioni !!! Come posso fare per non ridimensionare il testo ???


  • User

    @r3dd3vil said:

    size="2"

    2 cosa? ogni valore numerico diverso da zero deve avere un'unità di misura.
    inoltre, sposta tutte le formattazioni nel CSS. cosi' riduci il peso della pagina, il consumo di banda e aggiorni il sito 10 volte più velocemente.

    per impedire il ridimensionamento del testo basta usare i px come unità di misura. ti ricordo che funziona soltanto con IE. comunque, ti sconsiglio di farlo e quindi di usare unità di misura come em. non puoi obbligare chi ha problemi di vista a stare a 2cm dal monitor, solo perchè usa IE. un buon layout dovrebbe permettere 3 ingrandimenti senza creare grossi problemi 🙂