• User

    Che ne pensate di questo sito?

    Ciao ragazzi vi presento il sito realizzato dal mio ragazzo che ne pensate?
    datemi qualche consiglio, errori, ecc...
    E' stato realizzato con dreamwever ed è un sito di una scuola calcio...certo il primo sito che realizza da tre mesi in rete che ne dite?


  • User

    ops dimenticavo l'indirizzo
    www.asdsportinbagheria.it


  • Moderatore

    Ciao ZanuGrafica e benvenuto nel Forum GT, 🙂
    Per avere consigli in questa sezione è necessario seguire questo schema:

    Sito: [url non attivo]

    • Data pubblicazione:

    • Obiettivi del sito:

    • Punti ritenuti di forza:

    • Punti considerati Deboli:

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [cancellare le voci non richieste]:

    • grafica
    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • accessi, fidelizzazioni ed adesioni [blog e forum]
    • marketing
    • layout tabelle codice
    • Csm
    • altro
    • Descrizione del Problema o della specifica richiesta:

    Ti prego di fare copia/icolla di quanto sopra e compilare i campi di tuo interesse.
    In questo modo potremo aiutarti in maniera più dettagliata.
    Ti ringrazio per la gentile collaborazione.


  • User

    Sito: [www.asdsportingbagheria.it]

    • Data pubblicazione:giugno 2007

    • Obiettivi del sito:pubblicizare nuova scuola calcio

    • Punti ritenuti di forza: non sò

    • Punti considerati Deboli: non sò

    • Consiglio richiesto per il seguente settore

    • grafica
    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • accessi, fidelizzazioni ed adesioni [blog e forum]
    • marketing
    • layout tabelle codice
    • Csm
    • altro
    • Descrizione del Problema o della specifica richiesta: vorrei il vostro aiuto per migliorare il sito come ho detto ho usato dreamwever e photoshop per l'intestazione il menù invece è stato realizzato sempre con dreamwever però in modo dinamico....sono una super principiante quindi più consigli avete da darmi meglio è...siate anche brutali se volete

  • Super User

    Ciao ZanuGrafica,
    Allora partendo dal lato codice i css sono apposto, hai svariati errori nel html come puoi vedere qui
    Mancano i tag Keywords e Description , inseriscili, di conseguenza la descrizione della pagina non comprende le parole che hai utilizzato nel testo, ottimizza il testo in base alle Key che inserirai. Dai anche una occhiata qui ti sarà molto utile per il posizionamento.

    Per quanto riguarda la grafica mi piace l?header è carino, io restringerei le sezioni laterali a destra occupano molto spazio per poco contenuto,e cercherei di fare risaltare le sezioni a cui hai più interesse per esempio il forum e fare iscrivere gli utenti, queste parti inserendole dentro dei moduli dello stesso colore che spicchino rispetto al resto del sito.
    Restringendo le tabelle laterali puoi sfuttare meglio la parte centrale con ulteriore testo ottimizzato.
    Rivedrei la risoluzione dell?immagine della mascotte è sgranata.
    Per fidealizzare i tuoi utenti i metodi sono molti potresti per esempio indire un concorso con dei premi incentivandoli, per esempio proponendo dei gadget facendoli sentire partecipi e non solo ospiti.Pensa ad un Sito come ad un giornale, tu compreresti mai il giornale di ieri? Bhe come non lo compreresti tu non lo farebbero nemmeno i tuoi utenti, quindi dai sempre qualcosa di nuovo che sia un articolo,delle news, una nuova galleria fotografica, poco conta, conta solo il fatto di dare un motivo per ?affezionarsi? al sito e considerarlo un punto di riferimento ovviamente in base al settore, sono questi punti che danno forza ad ogni progetto.

    A livello Marketing, sfrutteri al massimo il fatto di avere a disposizione uno spazio come una scuola di calcio e quindi apporrei manivesti mai invasivi con le proposte del tuo sito come appunto ti dicevo prima concorsi,gadget, ecc..ecc..
    Dell?altro Inserirei la sezione FAQ(domande) che fanno sempre piacere ai motori di ricerca.

    Spero che questi consigli ti siano utili.


  • User

    Grazie molto dei buonissimi consigli...quel programma che fà vedere gli errori è molto utile non lo conoscevo...interessante...adesso vedrò di aggiustarli. Per il posizionamento adesso devo capire bene come fare...
    Come faccio a inserire i tag Keywords e Description?
    Un'altra cosa...come si fà a dare l'ombra dalla tabella centrale allo sfondo diciamo?


  • Super User

    @ZanuGrafica said:

    Grazie molto dei buonissimi consigli...quel programma che fà vedere gli errori è molto utile non lo conoscevo...interessante...adesso vedrò di aggiustarli. Per il posizionamento adesso devo capire bene come fare...
    Come faccio a inserire i tag Keywords e Description?
    Un'altra cosa...come si fà a dare l'ombra dalla tabella centrale allo sfondo diciamo?
    Di nulla figurati, allora per inserire i metatag apri dreamweaver in versione codice li inserisci dove hai già gli altri.
    scrivi:
    <meta name="keywords" content=" e qua metti le key ad esempio scuola, calcio ecc...... ">
    <meta name ="description" content=" e qua metti la desricrizione del tuo sito">

    Per quanto riguarda l'ombra mi spiace ma non uso photoshop quindi non saprei come aiutarti, ma sicuramente dei colleghi di sezione sapranno darti altre informazioni a riguardo.

    :ciauz: