- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Mes errore:"Impossibile elencare il contenuto della director
-
Mes errore:"Impossibile elencare il contenuto della director
Scusate sono un novello webmaster, per cui mi trovo spesso con problemi, per me di difficile soluzione,
mi sono offerto (gratuitamente) di aggiornare il sito di una piccola località turistica delle mie parti, ho rimosso il vecchio sito che aveva l'home page su di una pagina default.html convinto che ripiazzando una pagina index.php avrebbe ben sostituito la prima digitando l'url del sito senza specificare il percorso dell'index (ovvero www.miosito.it anczichè il percorso completo www.miosito.it/index.php). Sennonchè mi da il seguente mess di errore, tanto con IE che con Mozilla:"Impossibile elencare il contenuto della directory
Impossibile elencare il contenuto della directory virtuale selezionata."Qual'è il problema??
come posso risolvere?Grazie tante
-
è perchè nel settaggio delle pagine di default non ti è stato messo index.php.
devi chiedere al tuo hoster di configurarti come pagina inziale index.php o cmq aggiungerla nell'elenco.
-
@Daniele80 said:
è perchè nel settaggio delle pagine di default non ti è stato messo index.php.
devi chiedere al tuo hoster di configurarti come pagina inziale index.php o cmq aggiungerla nell'elenco.
Grazie,
quindi non è un qualcosa che possa configurare io devo chiederlo all'hoster.
Benissimo ti ringrazio!!Ciao
-
Salve ragazzi,
Non so più cosa fare, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi mi farebbe il più bel regalo di natale.
Avevo un hosting su server windows, per motivi tecnici ho deciso di passarlo a linux e da qui è cominciato il calvario.
Cercando di accedere al sito con firefox e chrome mi da Impossibile elencare il contenuto della directory,
con explorer Il sito Web ha rifiutato di visualizzare la pagina Web
HTTP 403
Cause più probabili:
Il sito Web richiede le credenziali di accesso.
Ho chiesto ad un amico di accedere al sito e lui riesce a visualizzare il sito,
da quel momento comincio a fare la pulizia di cooki, file temporanei, ecc. è tutto rimane come prima, decido di disattivare i firewall e antivirus e rimane come prima, a questo punto elimino e reinstallo la connessione di alice flat 7 mb con router alice gate 2 plus wi-fi su porta ethernet, ancora niente.
Premetto che riesco a vedere tutti gli altri siti, mi si connette normalmente, sono proprio disperato non so più quale altra strada prendere, vi prego aiutatemi.
-
Ciao sulweb,
Attento alle maiuscole, il file deve chiamarsi index.php, se è scritto Index.php, da problemi
-
sono sicuro di non sbagliare i caratteri in quanto clicco sullo stesso link che ho passato al mio amico, lui accede e io no