- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- css Internet ed Opera
-
css Internet ed Opera
Salve a tutti, mi sono avvicinato da poco a dreamweawer e ai css e mi è successa una cosa strana: il sito su internet si vede bene, lo stesso su opera ha perso tutti i css ed è tuto scompaginato!quale potrebbe essere il motivo oltre alla mia incapacità? qualcuno mi sa dare qualche suggerimento concreto! forse c'è qualche opzione in dream che non ho usato?
Grazie
Marco
-
@marcog said:
Salve a tutti, mi sono avvicinato da poco a dreamweawer e ai css e mi è successa una cosa strana: il sito su internet si vede bene, lo stesso su opera ha perso tutti i css ed è tuto scompaginato!quale potrebbe essere il motivo oltre alla mia incapacità? qualcuno mi sa dare qualche suggerimento concreto! forse c'è qualche opzione in dream che non ho usato?
Grazie
MarcoCiao Marco,
con su internet intendi su Internet Explorer, vero?
Nel caso, se il tuo layout si vede correttamente su IE ma non su Opera (o Firefox), allora presenta una serie di errori. Questo è dovuto al fatto che IE non interpreta correttamente alcune specifiche dei CSS.Se hai una pagina online da farci vedere, ci sarà più utile aiutarti. In ogni caso ti consiglio una ricerca sul forum su come debuggare il foglio di stile per Internet Explorer.
-
ciao Laburno, grazie per la risposta......il sito è messo su una posizione temporanea così si può vedere, devo fare delle piccole modifiche, una foterella manca e non so perché, comunque, si, su internet explorer 7 mi sembra che vada bene su opera è un disastro, come se i css non esistessero!sai dirmi come devo fare? io non ho confidenza con i css e poca con dream, ti ringrazio!
Marco
-
@marcog said:
ciao Laburno, grazie per la risposta......il sito è messo su una posizione temporanea così si può vedere, devo fare delle piccole modifiche, una foterella manca e non so perché, comunque, si, su internet explorer 7 mi sembra che vada bene su opera è un disastro, come se i css non esistessero!sai dirmi come devo fare? io non ho confidenza con i css e poca con dream, ti ringrazio!
Marcohttp://www.amb.altervista.org/
Ciao,
per prima cosa:
[html]<link href="file:///C|/Documents and Settings/HP_Proprietario/Desktop/da tarsferire3/clienti/progetto sito web-currencyalpha/CurrencyAlpha.com/site/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" /><link href="file:///C|/Documents and Settings/HP_Proprietario/Desktop/da tarsferire3/clienti/progetto sito web-currencyalpha/CurrencyAlpha.com/site/layout.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> [/html]la tua pagina si collega a degli stili che hai in locale: mettili online e cambia gli url
-
ciao laburno, per cambiare gli url quello è fuori di dubbio, ma il sito è incompleto......quanto al resto....intendi che devo prendere il css che si trova nella cartella selezionata nel codice html che hai evidenziato e metterno nella cartella del sito on line? tuttavia c'è già uno stile css, se lo metto on line si sovrapporrà al precedente sostituendolo no? o magari devo operare da dentro dreamweawer? ma ero sicuro di aver collegato ad ogni singola pagina il css che si trovava nella cartella dove tengo tutti i file!
scusa la stupidità delle domande^__^
-
in effetti ho preso quel css lo messo nella cartella principale on line, ha sostituito il precedente e non è accaduto nulla, forse devo operare da dentro dream+__+
-
@marcog said:
ma ero sicuro di aver collegato ad ogni singola pagina il css che si trovava nella cartella dove tengo tutti i file!
Ciao Marcog,
il collegamento lo hai fatto in locale. Se dai un percorso relativo al file .css una volta che trasferirai on line (operazione necessaria) i link al file andrà comunque. Mi spiego meglio.
Mettiamo di avere una cartella "sito" che contiene un file index.htm e uno style.css.
La chiamata al foglio di stile può essere fatta direttamente con<style type="text/css" media="screen">@import "style.css";</style>
oppure come quotava Laburno:
<link href="layout.css" rel="stylesheet" type="text/css" />Se usi direttamente gli strumenti di DW per collegare il foglio di stile, è necessario verificare che il percorso del file sia corretto. Attiva la modalità codice (menù visualizza/codice) e verifica che il collegamento al foglio di stile sia corretto. Una volta fatto questo puoi uploadare i file.
Ho dato un'occhiata al link che hai segnalato ma è più diponibile :bho:
Buon Lavoro
Meryk