• User Attivo

    Installazione server apache. problemi con include

    Ho installato apache sul mio computer, in modo tale da poter vedere le pagine in php direttamente in locale.
    Ho seguito un tutorial trovato in rete, che mi ha fatto settare alcuni valori del file .httpd.conf, al fine di poter impostare una cartella diversa nella quale archiviare le pagine in .php.
    Ho cambiato quindi il percorso nei valori documentroot e directory.

    La nuova cartella impostata viene visualizzata dal server, e le pagine al suo interno in .php vengono correttamente visualizzate (a parte una che si chiamava header e non so perchè non la vedeva).
    Unico problema, gli include non lavorano. Ovvero, le pagine create sfruttando gli include non sono visualizzate e viene fuori errore.

    Ho dimenticato di settare qualche valore??o potrebbe essere un problema di codice (io non sono un genio in php, ma ho preso la pagina paroparo da un sito che spiegava gli include)??

    Questa è la pagina:

    <?php include("untitled.php"); ?> contenuto della pagina <?php include("footer.php"); ?>
    

    il file untitled.php è:

    <html> <head> <title>Mio Sito</title> </head> <body>
    

    e il file footer.php è:

     
    </body> </html>
    
    

    ciaO


  • User

    come lo hai scritto tu il file lo cerca nella directory attuale.
    Mettici il percorso assoluto in questa maniera
    /directory_dove_e_il_file/footer.php
    ciao
    sergio


  • User Attivo

    mettendo che il percorso sia:
    sito/HaccaH/header.php
    ed avendo impostato sito come cartella per apache, ho aggiornato i link così:
    /HaccaH/header.php
    ma non mi sembra funzionino.

    Adesso son di fretta, domani controllo meglio, ma non credo vada bene quello che mi hai detto.

    COmunque grazie


  • User

    hai guardato il file log degli errori?
    ciao
    sergio