- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Study Case; ://unlocketor.altervista.org
-
Study Case; ://unlocketor.altervista.org
Salve a tutti è un pò che leggo gli argomenti trattati su questo forum, alcune spiegazioni di Giorgio mi hanno aiutato per la costruzione del mio sito in php che voglio presentarvi per chiedervi un parere per migliorarlo.
I contenuti ancora sono pochi e il tempo a mia disposizione è poco però penso che la passione sia ciò che aiuta a sviluppare idee e contenuti..
Il mio sito è:
http://unlocketor.altervista.org
Ho cercato di migliorare graficamente il forum/sito, ancora molto ho da fare però i vostri consigli e/o critiche mi saranno utili per migliorare..
Ci sono molte funzioni (alcune non visibili da visitatori) che ho implementato da zero in php e javascript, le ritenete utili?Vi ringrazio per i consigli...;)
Sito*: http://unlocketor.altervista.org
Data Pubblicazione: 19 Dic 2006
Obiettivi del sito*: Discutere di ogni argomento per passare qualche ora in allegria
Punti ritenuti di forza: La passione
Punti ritenuti deboli: La mancanza di tempo e staff attivo
Consiglio richiesto per il seguente settore: Layout tabelle codice
Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Consiglio sulla struttura e layout
-
Secondo me troppo simile ai soliti template di forum... niente di innovativo quindi!
Poi se recensisci anche il mio sito sono disponibile a cambiare parere...
-
Ciao unlocketor e benvenuto nel Forum GT
Secondo me il layout non è male, e nemmeno come hai organizzato i contenuti. Se vuoi il mio parere e consiglio personale diminuirei un po' la larghezza delle colonne laterali, a vantaggio di quella centrale, e non centrerei a quel punto i contenuti che danno l'idea di sito "fatto in casa".
Il codice html direi che è tutto sommato apposto, vi è un solo errore. Semmai ti consiglio di rivedere un po' il css che contiene qualche errore oltre a diversi avvisi.
-
@simon78_soft said:
Poi se recensisci anche il mio sito sono disponibile a cambiare parere...
@PsYCHo said:
Secondo me il layout non è male, e nemmeno come hai organizzato i contenuti. Se vuoi il mio parere e consiglio personale diminuirei un po' la larghezza delle colonne laterali, a vantaggio di quella centrale, e non centrerei a quel punto i contenuti che danno l'idea di sito "fatto in casa".
Il codice html direi che è tutto sommato apposto, vi è un solo errore. Semmai ti consiglio di rivedere un po' il css che contiene qualche errore oltre a diversi avvisi.Ti ringrazio per il benvenuto e i consigli, le colonne laterali ti risultano così larghe?
Con quale risoluzione l'hai visto?
Te lo chiedo perchè a me con 1024x768 si vede così, quindi come vedi mi rimarrebbe pochissimo spazio per i titoli delle discussioni..
Per i css li dovrò rivedere tutti fra qualche settimana perchè voglio inserire delle sfumature come bordi in modo da non renderli netti (ancora devo imparare bene ad usarli..)
-
Io la vedo precisa come te.:)
Vedi unlocketor, solitamente i contenuti centrati all'interno di una tabella danno una impressione al sito di "amatoriale".
Ora, questo non vuol dire che sia una cosa sbagliata, ma solitamente l'impressione a colpo d'occhio non è ottima.
Io ti consiglierei di restringere la larghezza di tutta lo home, per permettere anche a chi utilizza una risoluzione di 800x600 (non credere che ad oggi non ce ne siano più) di vedere il tuo sito in una pagina intera, e non in una e mezza. Di conseguenza dovresti restringere anche le due tabelle laterali.
Ci tengo a precisare che non è una critica, o un errore tuo, ma solo un consiglio che ti do' osservando attentamente la attuale tendenza nel web-design.
-
Si ho capito, ti ringrazio nuovamente..;)
Vedrò di restringerle un pò successivamente in modo da migliorare..
Penso che ci sia un'altra soluzione però..quella di adattare il layout in base alla risoluzione no (il tutto tramite javascript)?
In questo modo ci sarebbe uno stile anche per le risoluzioni basse no?ora per me è periodo di ferie finalmente quindi riposo da tutto...:D