• User

    Problemi con video wmv

    Ciao a tutti,
    alla pagina che riporto di seguito ho inserito un video .wmv:

    http://www.contrabbassi.it/strumenti.html

    Anche se sul mio pc non ho alcun problema di visulizzazione, nè con IE6 nè con Firefox, mi è stato riferito che su altri pc il video si visualizza solo con IE.
    A mio parere è un problema di plug-in, ma potrebbe essere anche un problema di codice html.

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare un'occhiata alla pagina sopra indicata e darmi un consiglio (il link è in corrispondenza dell'immagine del DVD e della scritta Guarda e ascolta il nuovo modello ...)

    Ciao image


  • User Attivo

    Ciao,
    che problema hanno esattamente gli utenti che dicono di farlo funzionare solo con IE?

    In questo caso il codice non c'entra comunque nulla perché è un semplice collegamento diretto al file quindi il problema sta nel modo in cui il browser decide (cioè è impostato) ad agire su quel file.

    Poi dipende da come lo vedi questo file, perché i file video .wmv di solito al click o vengono aperti direttamente in Windows Media Player quindi lo vedi in streaming senza scaricarlo nel computer definitivamente(cosa che dovrebbe fare IE in automatico visto l'integrazione in Windows ecc..) o parte lo scaricamento. In Firefox forse il tipo di file non è associato a nulla o ad un applicazione sbagliata e quindi POTREBBE portare a nessuna azione.

    Le soluzioni potrebbero essere:

    • o scrivi di scaricarlo facendo click destro -> salva oggetto con nome/salva destinazione
    • o usi uno script che forzi il download (credo che esistano)

    Ti conviene perché se il problema è quello dell'associazione dei file sarebbe troppo complicato dire al visitatore di cambiare le impostazione nel browser 🙂


  • User

    Il problema sembra essere l'impossibilità di visualizzare il file con Mozilla Firefox... Io ho testato il sito su entrambi i browser e l'unica differenza è che con IE6 si apre la classica finestrella di download grigia, con il tempo di scaricamento ecc, mentre su Firefox la pagina rimane bianca fino al termine del download, poi appare un messagio di Windows Media Player che mi avverte che: "l'estensione del file che si sta tentando di riprodurre non corrisponde al formato file. La riproduzione del file può generare risultati non previsti. Provare a riprodurre il contenuto con il lettore?". Se clicco su sì, il file si avvia con Real Player (il lettore che ho impostato come predefinito) senza problemi.
    Non capisco cosa succeda su altri pc...:bho:


  • User Attivo

    Si allora il problema è quello che ho detto io, scrivi di doverlo scaricare e non ci sono problemi 🙂