- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Apache e Mysql freeware cercasi
-
Apache e Mysql freeware cercasi
Ciao a tutti,come da consiglio di altri utenti più esperti di me sto iniziando a studiare php ma mi servono dei programmi da installare sul mio pc,e li vorrei freeware possibilmente,i prog sono Apache e mysql
Grazie
-
Ciao night magic, penso che sia difficile trovare dei programmi gratuiti per php.
Inoltre, i programmi ti servono per realizzare pagine php?
Io uso dreamweaver che, anche se non specificatamante per il php, si puo' utilizzare per tutti i tipi di scrittura web
-
Ciao, sn sempre io
ora mi è venuto in mente un programma, NVU, freeware, ma nn sn sicuro che vada bene per il php.
Informati un po' a riguardo se puoi.
io uso dreamweaver.
-
il mio fine è quello di arrivare a costruire siti dinamici,per fare questo mi serve imparare il linguaggio php che deve interagire con un server(e quindi mi serve Apache)il quale attinge ad 1 database(così penso di avere capito),quindi mi serve 1 prog x creare e gestire 1 database(mysql),volevo sapere se ci sono versioni gratute di Apache e Mysql,dreamweaver ce l'ho,e ho visto che consente la scrittura del php ma server e database nn li ho ancora
-
io utilizzo wmserver tool
inoltre apache php mysql sono tutti gratuiti (opensource)
e........ bhè se non ti piace wmserver tool ne puoi cercare altri ce ne sono tanti in rete tipo easyphp
o altrimenti prendi una guida sul come crearti il tuo server locale ed installi tutto tu senza pacchetti preconfezionati
-
Ciao,
Se devi testare i tuoi siti in locale prima di caricarli sul server remoto puoi scaricare apache e mysql e installarli.
http://dev.mysql.com/downloads/
oppure ci sono pacchetti che includono apache-mysql-php.
vedi tu quello che fà al tuo caso.
PS: ti ho modificato il titolo in base alla tua richiesta
-
Tu dici per testare i siti sul mio pc,se volessi invece metterli in rete i prog(Apache ,Mysql)non posso più usarli gratuitamente?
Ho un'altra domanda,una volta che io ho completato il sito,il database nel quale inserire i dati devo tenerlo sul server del mio pc oppure anche il database al quale il mio sito fa riferimento deve essere sul server nel quale c'è il sito stesso?
-
Apache e mysql costituiscono l'ambiente per la tua applicazione php, e sono presenti sul server remoto, o meglio visto che hai bisogno di apache e mysql quando acquisterai lo spazio web dovrai fare attenzione che ci siano.
Anche il database deve essere esportato sul server.
-
Ciao