• User Attivo

@pelekas said:

prima di registrare un dominio è opportuno utilizzare alcuni tools, presenti in ad alcuni indirizzi web, ti permettono di verificare e "tastare" il dominio

Penso che se ne citassi qualcuno ci faresti un grande favore 🙂

• User Attivo

@7link88 said:

Penso che se ne citassi qualcuno ci faresti un grande favore 🙂

Hai ragione , però se leggi bene questo 3D , ed il precedente che ha dato origine a questo...capirai.

Quindi posso citare, senza link, overture, però da solo non serve a molto, in più per essere efficace va utilizzato anche nelle varie estensioni internazionali, esistono poi dei servizi forniti da aziende facenti capo a Google, ed altri minori ma estremamente efficaci e professionali, i risultati di tutti questi tools vanno poi mediati, in seguito ai risultati ottenuti si usa l'intuito e la fantasia, prima no.

saluti
    Costantino

• User

Ma perchè non postare una serie di link di questi tool e magari una piccola guida per entrare nel meccanismo?

Io sono interessatissimo a registrare e girare a terzi alcuni domini...

7link88 tu hai qualche esperienza? Hai già comprato e venduto qualcosa??

• User Attivo

Io sono in questo campo da poco e sto cominciando ora a farmi un po' di esperienza.
    Anche io utilizzo overture e sarei curioso di sapere quali sono i tools a cui fa riferimento pelekas.
    Purtroppo quando si riportano dei link qui c'è sempre un po' di paura di essere bannati ma in questo caso credo che non verrebbe considerato spam.

• User

Credo proprio di no!!!

7link88 hai msn? mi spieghi un pò come funziona il tutto?

• User Attivo

@stefo23 said:

Credo proprio di no!!!

7link88 hai msn? mi spieghi un pò come funziona il tutto?

Se vuoi qualche consiglio contattami via mp qui sul forum.

• User Attivo

Ciao a tutti,
    Tutte le comunità hanno delle regole, che sono state ponderate con moligerazione ed oculatezza, per evitare appunto le escandescenze naturali ed il protagonismo che alberga negli angoli più renconditi dell'essere umano.
    Far parte della società civile e di aggregazioni in comunità di idee o di ideali è un vantaggio per il singolo, ma comporta l'osservazione delle regole che la stessa comunità per maggioranza stabilisce.
    Detto questo, trovo che la limitazione verso link esterni, difficilmente controllabili per un admin di un forum sia più che giustificata.
    In primo luogo potrebbero essere dei link diretti verso siti con un ban o penalizzazione pendente dai motori di ricerca;
    in secondo luogo potrebbero deviare il traffico degli utenti verso siti "dannosi" o con informazioni totalmente diverse da quelle ricercate o addirittura errate.
    in terzo luogo il forum diventerebbe una megadirectory e non sarebbe più un forum.
    Avrei ancora decine di ragioni per "motivare" la giustezza di questa regola, specialmente quando si parla di una realtà come questa che inizia ad essere importante per il tipo di risposte che gli utenti possono trovare.
    Quando si violano delle regole, dopo un richiamo, si attuano le sanzioni, e francamente non ci vedo niente di particolare.
    Quando un utente viene bannato sono dispiaciuto, ma allo stesso tempo sono consapevole del garantismo che gli altri utenti ricevono per aver seguito le regole e continuare la partecipazione nella comunità.

Per quanto riguarda i famigerati tools, sebbene ce ne siano a migliaia in giro per Internet, sono tutti inutili.
    Se io cercassi un tool del genere, userei i mdr per trovarlo , in ogni caso per quanto riguarda i domini, i migliori tools sono proprio i motori di ricerca.
    Tutte le informazioni che riguardano :

• Popolarità delle keywords.
    • Ricerche delle Keywords.
    • Distribuzione dei contenuti delle Keywords.
    • Settori merceologici con PPC + remunerativo.
      Sono "ovviamente" in possesso dei mdr stessi.
      Ragionandoci un pò sopra è praticamente impossibile "costruirsi un tools in casa", a meno che non si possieda uno dei mdr più importanti.
      Uare bene gli strumenti di ricerca è quello che un Domainer deve fare, non serve assolutamente niente altro.
      La conoscenza specifica di un settore merceologico o della sociologia, unita a 3/4 lingue straniere, aumenta la possibilità di registrare o impossessarsi di un buon nome di dominio.
      Non serve assolutamente niente altro, non comprate servizi "strani" da nessuno, frequentate le comunità e tenetevi aggiornati.
      Spero davvero di esservi stato di aiuto.
      Luca

• User Attivo

Ciao voidcomputer, per rispondere alla prima parte del tuo post direi che le motivazioni che hai dato sono tutte validissime ma forse quello di cui si lamentano alcuni utenti è il modo brusco con cui viene applicato il regolamento in alcune occasioni.

Tornando in tema credo che i tuoi siano ottimi consigli anche se alcuni tool possono veramente essere utili, ci sono siti che offrono la possibilità di trovare le keys più ricercate e altri siti che aiutano nella ricerca di domini in scadenza o domini già scaduti con molti backlinks.

• User Attivo

@7link88 said:

Ciao voidcomputer, per rispondere alla prima parte del tuo post direi che le motivazioni che hai dato sono tutte validissime ma forse quello di cui si lamentano alcuni utenti è il modo brusco con cui viene applicato il regolamento in alcune occasioni.

Prova ad osservare le cose dal lato di chi le deve gestire, immagina la difficoltà di un amministratore nel prendere decisioni.
    Prova solo a calarti nelle vesti di un "editore" che deve monitorare ed approvare ogni informazione che viene pubblicata nelle sue testate.
    Pensa alla responsabilità civile e penale che grava sul "direttore responsabile".
    Il modo "brusco" viene esplicitamente dichiarato al momento della iscrizione, non c'e' limitazione di libertà di alcuno, si è liberi di accettare e condividere le regole oppure no.
    Lasciami dire che commenti, illazioni, critiche, contestazioni, prima di essere inutili sono completamente senza senso in questo contesto.
    Se ti soffermi per un attimo a pensare che tutti noi stiamo scrivendo un libro, ti pare costruttivo criticare quello che tutti noi stiamo facendo ?
    La critica o la lamentela fine a sè stessa non serve a nessuno, promuovere idee motivandole è più produttivo che lamentarsi e contestare.
    Un ban, anche se può sembrare eccessivo, non vieta l'utente nel riproporsi nel forum con un nuovo atteggiamento positivo.

Tornando in tema credo che i tuoi siano ottimi consigli anche se alcuni tool possono veramente essere utili, ci sono siti che offrono la possibilità di trovare le keys più ricercate e altri siti che aiutano nella ricerca di domini in scadenza o domini già scaduti con molti backlinks.I tools che forniscono informazioni sui domini "da registrare" acquisiscono informazioni dai motori di ricerca per la scelta delle keywords, e dal database del registro per controllare la presenza o meno di quel dato dominio.
    Adesso ti faccio una domanda, che senso ha usare un tool quando semplicemente interrogando google con "mutuo variabile" ottengo immediatamente il risultato che cercavo ?
    Ti consiglio seriamente di imparare ad usare i comandi per la ricerca, con particolare riguardo a :

• AllinUrl
    • AllinAnchor
    • AllinTitle
    • Link: (per i backlinks ma con yahoo, google non aggiorna i backlinks)
    • Overture suggestion tool (attenzione alla lingua)
      Applicati su un nome di dominio e controlla i prezzi delle aste e delle cessioni di domini con keywords similari.
      Ti assicuro che sono le cose più pratiche e funzionali.
      Per quanto concerne i domini scaduti in redemption period, dubito che se ne possano trovare di interessanti da ri-registrare.
      Posso affermare con assoluta tranquillità (visto che vi partecipo a volte) che i migliori domini scaduti finiscono all'asta, sopratutto quelli con molti backlinks e alta popolarità e PR.
      Il resto dei domini che non finiscono all'asta vengono monitorati da società specializzate, che eventualmente, provvedono al pre-ordine.
      Il residuo del residuo può essere registrato di nuovo, lascio a te comprendere che valore possano avere ;).
      Saluti
      Luca:ciauz:

• User Attivo

Il backorder è uno strumento che può essere utilizzato da chiunque oltre che dalle società specializzate.
    Google è sicuramente lo strumento più utile per cercare informazioni complete sui domini ma ci sono alcune cose che non è in grado di fare come il servizio di keywords offerto dal tool di overture.

• User Attivo

@7link88 said:

Il backorder è uno strumento che può essere utilizzato da chiunque oltre che dalle società specializzate.

Verissimo! solo che guarda caso (per fare un esempio) i backorders dei domini importanti sono stati piazzati 10 anni fà da queste società, ed hanno sicuramente precedenza su quelli successivi ;).

Google è sicuramente lo strumento più utile per cercare informazioni complete sui domini ma ci sono alcune cose che non è in grado di fare come il servizio di keywords offerto dal tool di overture.Google possiede uno strumento se non più potente sicuramente più qualificato, è lo strumento del PPC di Adword, ovvio che devi essere un inserzionista per poter usufruire del servizio.
    Tra l'altro Overture è la società che per yahoo tratta l'adv, le ricerche dei termini in Italiano con yahoo sono veramente limitate.
    Overture serve prevalentemente per keys anglosassoni, google per il resto.

Per fare buoni affari nel mondo dei domini l'astuzia serve a poco, serve molto la logica, e sopratutto mai sottovalutare il mercato e gli operatori che da anni conoscono il mestiere.
    Ho visto ragazzi di 16 anni fare il colpo grosso e spuntarla in barba agli squali, ma sono casi rari, ormai il mercato è in mano a grossi domainers con grosse strutture alle spalle, banche, assicurazioni, grosse web agency, e speculatori.
    Ti auguro sinceramente e di cuore di fare il tuo business con i domini in serenità e con successo , la strada dei domainers è in salita, sterrata, lunga e tortuosa, ma quando si arriva sul valico c'e' il burrone ( è una metafora ovviamente):ciauz:
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

Verissimo! solo che guarda caso (per fare un esempio) i backorders dei domini importanti sono stati piazzati 10 anni fà da queste società, ed hanno sicuramente precedenza su quelli successivi 😉

Non sono un grande esperto però da quello che so i backorders consistono semplicemente in sistemi automatici che inviano una serie di richieste di registrazione del dominio a partire dall'istante successivo alla scadenza quindi se il backorder viene fatto 10 anni prima o un minuto prima dalla scadenza non dovrebbe cambiare nulla.

E' vero che le ricerche su yahoo sono limitate rispetto a google ma costituiscono comunque un buon campione in grado di fornire percentuali attendibili.
    Non conosco lo strumento di adwords che hai citato anche se sono un inserzionista cmq per tutti quelli che non sono inserzionisti adwords il tool di overture può essere di grande aiuto.

• User Attivo

Ciao 7link88,
    Ci sono registrars ed aziende specializzate che consentono di avvalersi del backorder anche se il dominio non è in scadenza, esistono poi dei privilegi che le stesse registrars "detengono" appunto per usufruire di diritti sui domini in redemption o scaduti.
    Questo discorso, oltre ad essere poco chiaro perchè non regolato da norme specifice, risulta oscuro anche per il sistema tutt'ora ignoto ai più.
    Non sono riuscito ad acquisire tanti domini a causa delle pratiche poco commerciali di un paio di operatori.
    Anche quando ho cercato di far partire delle aste su dei nomi di dominio, istantaneamente alla scadenza, nonostante avessi piazzato diversi backorders con servizi diversi, nel momento in cui il dominio risultava libero, già ne veniva assegnato un intestatario.
    E' un terreno molto oscuro dove secondo me bisognerebbe stendere un velo pietoso ;).
    Saluti
    Luca