• User Attivo

    [valutazione] sù.net

    Oggi ho trovato percaso il dominio sù.net e siccome ho visto che in tutte le altre estensioni era già occupato l'ho registrato.
    Quanto può valere un dominio come questo?


  • User

    Qualcuno mi può spiegare come poter valutare il potenziale di un dominio che non è esistente? Per esempio: www.cellularinelmondo.it non esiste ok? come posso cercare informazioni se potenzialmente posso cavarci qualche euro?


  • User Attivo

    per 788, il dominio sù.net che hai trovato occupato, è occupato solo nel .com, le estensioni .info, . org non sono registrabili, è registrabile la versione cc e tv, a volte anche altre, dipende, si tratta di un IDN.
    per stefo cellularinelmondo è ovviaamnete libero, e per questi domini non c'è neanche il dubbio sul valore... non vale la pena testarlo.
    Mandetemi le vostre mail e se posso vi aiuto.
    Importante, il domaining non si impara in un giorno e con un tool, bisogna cercare, cercare e conoscere bene le lingue, in italiano c'è davvero poco, dimenticare il PR e cose simili, non centra nullla con il domaining, per fare il domainer oggi occorre anche danaro da investire, i buoni domini liberi non esistono più , tranne qualche raro caso che tutti cerchiamo.
    I buoni domini si comprano e si pagano...è quasi impossibile trovarli liberi, però qualcosina ancora si trova...oppure bisogna esplorare e rischiare.

    saluti;)
    costantino


  • User

    Certo...capisco pelekas! Ma mi piacerebbe tanto imparare...magari iniziando piano piano. Non puoi mandarmi via mail una piccola guida oppure una lista di cose da fare per prendere qualche dominio interessante?


  • User Attivo

    Stefo non esiste una guida o il manuale del domainer...
    devi un pò "rubare" il mestiere...
    in questo momento, proprio adesso, io sto scrivendo su alcuni forum internazionali... anche con uno dei più grandi domainer al mondo, più tardi pubblicherò sul mio blog una notizia simpatica non molto domainer, però ti può essere utile se vai a ritroso ed esplori.
    Inizia a cercare nei whois chi sono i proprietari dei grandi portafogli domini, visita i siti specializzati, ce ne sono tanti.
    Leggi delle aste di Sedo, Moniker, scopri le tendenze di mercato, per qualunque dubbio chiedimi pure la mia mail la trovi sul mio blog in firma.
    saluti
    Costantino


  • Super User

    Ciao Stefo23 e Pelekas. 🙂

    Se vogliamo far crescere questa sezione ed aiutare gli utenti del forum è bene che info, suggerimenti ed altro sia postato qui, non via email o rinviando a blog privati, come le nostre Regole recitano chiaramente al punto 10.0 .

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail o pvt.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    Che ne dite? 🙂


  • User Attivo

    Andrez chiedo scusa, 🙂
    non ricordavo questa parte del regolamento, credevo fosse permesso richiedere email o indicare il sito in firma, mi erano state chieste delle informazioni e pubblicarle mi sembrava una violazione della parte del regolamento relativa ai links ( ne avrei segnalati vari)

    Comunque per maggior sicurezza e non dar adito a dubbi ho anche eliminito il link al mio blog in firma.

    Saluti
    Costantino


  • Super User

    Ciao Pelekas,
    ti ringrazio per la comprensione 🙂

    Tuttavia, se vogliamo far crescere questo angolo di Forum non serve togliere i link in firma.
    Quello le Regole lo consentono.

    Anche se vogliamo postare materiale informativo è consentito dalle Regole.

    Basta leggerle e diventa molto semplice comprendere cosa è consentito e cosa no. :ciauz: